sabato 11 dicembre 2010

PIZZETTE al BRIE

Ingredienti: 1 bustina di lievito secco per pane, 500g farina O, 150ml latte, 150ml acqua, 10g zucchero, 13g sale, 10ml olio, 200ml passata di pomodoro, 100g brie a cubetti, origano
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, latte e acqua, sale e zucchero, e l'olio; impostare il programma di solo impasto della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in tante palline del peso di 20g; arrotondarle e schiacciarle leggermente al centro, adagiandovi un cucchiaino di passata, un pizzico di sale, e 1 cubetto di brie. Adagiare man mano le pizzette su una teglia rivestita di cartaforno, cospargerle con una generosa manciata di origano, e porle a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Far cuocere le pizzette in forno già caldo a 200° per 14 minuti.

20 commenti:

  1. mamma mia...mi hai fatto venire una voglia... troppo buone, bravissimaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di formaggio, davvero sfiziose queste pizzette ottime per un aperitivo tra amici. grazie per la ricettina. una bacio. terry.

    RispondiElimina
  3. Ma che pizzette sfiziose O_O se le vede mio figlio azzanna il pc..ma come sei brava!!
    Un bacione cara
    Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  4. Anche io ne vorrei un po'...ma accidenti tutte le volte che passo mi fai venire voglia di cucinare qualcosa!!!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. con me vinci a mani basse! io amo il brie e queste pizzette così cicciotte sono buonissime :) brava brava brava

    RispondiElimina
  6. Ciao speedy grazie per esserti unita al mio contest...aspeto la tua ricetta che sara' gustosissima a vedere da queste pizzette e altri manicaretti presenti nel tuo blog.
    Mi raccomando fai un po' di pubblicita' u abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sei grandiosa....e queste pizzette sono divinamente ottime...buon weekend, ciao Flavia

    RispondiElimina
  8. Mmmmh ma che buone!! :D saranno super saporite! ^^
    Un besito grande,
    Babi

    RispondiElimina
  9. quasi quasi le preparo subito!!! che buone!!
    ciao e buona serata!!

    RispondiElimina
  10. eeeeeeeeeee ma allora lo fai apposta!non si possono vedere certe bontà a queste ore!!!!!!!!!buonisssssssssimi!

    RispondiElimina
  11. che buone,Speedy^;^ a leggere prima la ricetta..stasera faro' la focaccia..vabbe',sara' per la prossima volta!!complimenti per le tue ricette sempre innovative,cara!!!sei un portento!!buona domenica!!baci baci

    RispondiElimina
  12. Ciao, grazie mille della visita che ricambio con piacere!!! A presto!!

    RispondiElimina
  13. Ecco , appunto, a quest'ora non si possono vedere certe cose!!!Li ho segnati come stuzzichini per sabato che ho l'anniversario di matrimonio!!!
    Sono molto golosi anche quei quadrotti sotto!!!!

    RispondiElimina
  14. adoro le pizzete e la pizza in generale, ma mi credi se ti dico che vengo or ora dalla spesa con un bel pezzo di brie?! mi manca solo il lievito, domani mattina vado a comprarlo! :) buona serata!

    RispondiElimina
  15. Io te ne rubo un paio....sono deliziose....mille baci...

    RispondiElimina
  16. Sei un mito....sforni ricette su ricette....ma dove lo trovi tutto questo tempo??? E sono sempre una più golosa dell'altra.....notte....baci

    RispondiElimina
  17. Complimenti, sono davvero deliziose e sfiziose! Buona serata

    RispondiElimina
  18. Io AMO il brie e queste pizzette sono davvero speciali!!!

    RispondiElimina
  19. What's up to all, it's in fact a good for me to visit this website, it consists of useful
    Information.

    My homepage :: online psychic readings
    My website > psychic readings

    RispondiElimina