mercoledì 29 dicembre 2010

MELE con CIPOLLE e PANCETTA

Ingredienti: 600g mele gialle sbucciate e a fette di 5mm, 180g cipolle rosse affettate, 50g pancetta cotta affumicata a striscioline, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 20g burro, 1 cucchiaio di miele

Mettere il burro e la pancetta in una padella e rosolare 3 minuti, mescolando; aggiungere la cipolla e cuocere per 2 minuti. Unirvi le mele, far cuocere a fiamma vivace per 10 minuti, mescolando, quindi insaporire con il prezzemolo e il miele, lasciar caramellare per 3 minuti, e portare in tavola caldissimo.

13 commenti:

  1. Saporitissimo! Mele e cipolle stanno insieme divinamente e le hai trasformate in un piatto gustosissimo con patate e pancetta. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Questa la devo provare... mi sa che mi piace :)

    RispondiElimina
  3. Che curiosità ... Ciao un bacione e buon 2011 dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  4. What a tasty combination. This looks and sounds delicious. I hope you have a wonderful day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  5. Adesso mi troverai tra i tuoi sostenitori, Grazie per la visita.A presto!

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questo accostamento, un contorno gustosissimo, complimenti e Auguri!

    RispondiElimina
  7. In questi giorni regnala frutta nei tuoi piatti salati... questi abbinamenti mi incuriosiscono parecchio. baci. Terry.

    RispondiElimina
  8. Questo piatto mi incuriosisce tanto e presto lo proverò! Tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  9. Molto particolare questo abbinamento! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  10. originale questo piatto ...Buon Anno.

    RispondiElimina
  11. Gnammiiiiii
    Golosissimi auguri di buon anno
    Gialla

    RispondiElimina
  12. Tantissimi Auguri di un felice 2011!!
    tanti baci Anna

    RispondiElimina