sabato 25 dicembre 2010

PANDORO FARCITO alla GIANDUIA

Ingredienti: 1 pandoro da 700g, 400g crema di gianduia, 50g nocciole tritate grossolanamente, 200g zucchero a velo, 1 cucchiaio di limoncello, codette oro e argento, caramelline gommose
Tagliare il pandoro in 4 parti in altezza; mescolare alla crema gianduia le nocciole fatte leggermente tostare, e spalmare la crema sulla parte superiore di ogni stella di pandoro. Assemblare il pandoro, creando un effetto ad alberello, quindi colarvi sopra la glassa preparata mescolando lo zucchero a velo con il limoncello e 3 cucchiai d'acqua. Decorare le punte sporgenti dell'alberello con le caramelle golose e cospargere le codette. Far riposare 2 ore prima di portare in tavola, in modo che la glassa si rassodi per bene.

10 commenti:

  1. Che bello e che bontà,anche se sono tutt'altro che digiuna...un posticino per una fettina ce l'avrei.....

    RispondiElimina
  2. una bontà unica questo pandoro!!! spero abbia passato una serena vigilia e che tu stia trascorrendo un felice natale. baci.Terry.

    RispondiElimina
  3. Hai dato una veste specialissima ad un semplice pandoro, tanto che ne siamo rimasti ammaliati, ecco come trasformeremo anche il nostro!
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  4. mamma miiiiiiiiaaaaaa!!
    :P
    troppo goloso, troppo troppo, stanotte me lo sognerò! :)

    RispondiElimina
  5. Wow, ho lavorato troppo in questi giorni infatti non sono più passata...Ma me l'hai tenuto un pezzetto di questo bellissimo pandoro?
    Un bacio e auguri!

    RispondiElimina
  6. nemmeno il Natale ti ha fermata..ahahaha..che bellissima idea!!ciao baci

    RispondiElimina
  7. What you posted was very reasonable. However, what about this?
    what if you wrote a catchier title? I mean, I don't wish to tell you how to run your website, however what if you added a headline that grabbed people's attention?

    I mean "PANDORO FARCITO alla GIANDUIA" is a little boring.
    You should peek at Yahoo's front page and note how they create article titles to grab people interested. You might try adding a video or a pic or two to grab readers excited about everything've written.
    Just my opinion, it could bring your blog a little
    livelier.

    Also visit my webpage; phone psychic readings
    Here is my web-site : psychic website

    RispondiElimina