martedì 14 dicembre 2010

CROSTATA di KIWI e COCCO

Ingredienti: 250g farina OO, 240g zucchero, 100g burro, 3 uova, 10ml limoncello, 200g polpa di kiwi frullata, 120g farina di cocco, zucchero a velo

Inserire nel mixer la farina, 130g di zucchero, il burro fuso e raffreddato, 1 uovo, il limoncello; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, tenerne da parte una pallina e adagiare il rimanente in una teglia rivestita di cartaforno, risalendo lungo i bordi, quindi mettere in frigor per 10 minuti. Nel frattempo montare a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero restante, unirvi i kiwi e il cocco, rimestando il tutto con cura, quindi coprire e lasciar riposare 5 minuti. Versare nel guscio di pasta il composto di kiwi , livellare bene e decorare con la pasta tenuta da parte. Far cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 40 minuti; lasciar raffreddare e cospargere con poco zucchero a velo.

13 commenti:

  1. Buonaaaaaaaa!...assolutamente da provare!...sai che non ho mai sperimentato l'abbinamento kiwi e cocco?!?!...bravissima!

    RispondiElimina
  2. Buona!!!!! Particolarissima!!!!!!
    Complimenti!!!!!
    A presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ho tutto per copiartela...procederò presto! sembra davvero buonissima!

    RispondiElimina
  4. ciao speedy copio anche questa....se ingrasso e' tutta colpa di speddyyy!!! eh? ahahahahah!!!
    un bacio e buona giornata!!!!

    RispondiElimina
  5. MMMhh che bell'abbinamento deve essere davvero ottimo bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. che buona...adoro le torte di frutta, con il cocco poi..mmhhhh...che voglia mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  7. Anche questa niente male!! Ho fatto la ciambella con i cachi,l'ha portata via mio figlio circa 15 minuti fa. Domani mi darà il suo responso (penso positivo dal profumo).Non ho fatto le foto, ma se è piaciuta dovrò senz'altro rifarla!!!

    RispondiElimina
  8. che bella , con le stelline, molto natalizia, mi incuriosisce il sapore della crema cocco e kiwi , bella idea ! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  9. wow che accoppiamento esotico! mi piace l'asprigno del kiwi con il dolce del cocco :)

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai pensato all'abbinamento kiwi e cocco...Ma mi attira parecchio...

    RispondiElimina
  11. Oddio adoro il cocco e i kiwi!! ne trovi tutte, bellissima mi ricorda l'estate che adoro!!
    bravissima tesoro!!
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  12. Ti è venuta proprio bene questa deliziosa crostata...anche le stelline ci stanno bene..fanno tanto Natale!!!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Ullallà...ma sai che non ho mai preparato crostate al kiwi? Torte sì, diverse, ma...mi manca la crostata! Poi kiwi e cocco insieme sono fantastici, segno questa ricetta stragolosa e ti mando un bacio, ciao!

    RispondiElimina