mercoledì 11 maggio 2016

PANE ROTI INTEGRALE

Ingredienti: 100g farina integrale, 60ml acqua, olio, sale
Riunire in una ciotola la farina con l'acqua tiepida e una presa di sale; impastare il tutto, fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo. Dividere l'impasto in 5 parti di uguale peso, formare delle palline e metterle a riposare sotto una ciotola di vetro per 1 ora. Su un piano infarinato stendere le palline in cerchi del diametro di 18cm; cuocere il roti su una piastra rovente, per 2 minuti, girandolo ogni 30 secondi (così il pane si gonfierà). Spennellarlo con un goccio d'olio e tenere il roti al caldo sotto un canovaccio, fino a che saranno tutti cotti; servire subito il pane in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA di PANISSIMO ideata da Sandra e Barbara questo mese ospitata da Consuelo".
http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/05/panissimo-41-pane-arrotolato-agli-aromi.html

8 commenti:

  1. Che buono il pane indiano roti o chapati!!! Ottimo anche la tua versione con la farina integrale. baci

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai assaggiato, deve essere buonissimo. Visto così sembrerebbe un misto tra pane carasau e piadina .. Ho fameeeeeee
    Marina

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, io faccio del pane simile con la pasta che avanza dai rinfreschi del lievito madre..

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piace il pane roti !!!
    uon pomeriggio
    andi

    RispondiElimina
  5. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/05/panissimo-41-pane-arrotolato-agli-aromi.html se ti va li aspetto a Panissimo..sono esageratiiiii :-P

    RispondiElimina
  6. Semplicemente deliziosi! Bravissima!!!
    Un caro abbraccio, Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  7. Non ho mai assaggiato questo tipo di pane, dev'essere molto sfizioso!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Questo pane io lo adoro!!!! Lo mangerei sempre, lo faccio spesso con diverse frine e trovo che in questa versione integrale sia ottimo!!!!

    RispondiElimina