mercoledì 25 maggio 2016

MUFFIN con i MARSCHMELLOW

Ingredienti: 250g farina OO, 200g zucchero, 1/2 bustina di lievito per dolci, 3 uova, 80ml olio di semi, 130ml latte, 12 marschmellow, zucchero a velo, sale
Riunire in una ciotola la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale e mescolare il tutto. In un'altra ciotola capiente, sbattere le uova con l'olio, unirvi il latte e il mix di farina, amalgamando bene il tutto fino ad ottenere un'impasto liscio ed omogeneo. Suddividere il composto in 12 pirottini di carta per muffin, adagiarvi al centro sdraiati i marschmellow, facendoli leggermente affondare nell'impasto. Cuocere i muffin in forno già caldo a 180° per 25 minuti; toglierli dal forno, cospargerli con lo zucchero a velo e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.
Questa ricetta la dedico al GIVEAWAY "4 ANNI DI VOI" di UNA FETTA DI PARADISO.

http://www.unafettadiparadiso.it/2016/05/4-anni-una-millefoglie-e-un-giveaway.html

21 commenti:

  1. Cosa vedono i miei occhi! : )

    RispondiElimina
  2. Adoro i muffin ma con i marschmellow non li ho mai mangiati...idea originale!!

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro, ti inserisco subito in elenco. Qui mi trovi compiacente, sai quanto io ami i dolci!

    RispondiElimina
  4. un'idea nuova e golosa per preparare i muffin. Grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Ma quante ne sai? Con i maschmellow? Bravissima

    RispondiElimina
  6. un idea simpatica e un ottima idea per utilizzare marschmellow

    RispondiElimina
  7. Dai! Meraviglia delle meraviglie!!!
    Sai che bella idea per i compleanni dei bambini?
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Sono bellissimi a vedere ma questi marshmellow proprio non mi vanno!
    Lifen

    RispondiElimina
  9. e la peppa,che ideona,qui i piccoli e non solo si tuffano,compliment,grazie cara,tu mi corrombi,mannaggia la dieta,felice serata

    RispondiElimina
  10. e la peppa,che ideona,qui i piccoli e non solo si tuffano,compliment,grazie cara,tu mi corrombi,mannaggia la dieta,felice serata

    RispondiElimina
  11. Sembrano molto golosi, da mangiare subito. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  12. Ma che delizia questi muffin...ottimi per tutta la famiglia!!! Ciaoo cara ^_^

    RispondiElimina
  13. Ma sono una cosa favolosa, golosissimi, proprio da rifare, complimenti!

    RispondiElimina
  14. Muffins marshmallow, che meraviglia!

    Buona notte, caro Speedy!

    RispondiElimina
  15. Ciao speedy70, da oggi faccio parte anch'io dei tuoi lettori fissi. Questi non sono i soliti muffins, con i marschemellow non li avevo mai visti e mi hai dato l'idea su come consumare quel sacchetto che ho in casa. Ciao a presto, Michaela.

    RispondiElimina
  16. Ho fatto diversi biscotti con i marshmallows ma i muffins mai, li proverò di sicuro..grazie dell'idea!!

    RispondiElimina
  17. noooooooooooooooo che spettacolo!!!!! mm buonissimiiiii! Bacione Mirta

    RispondiElimina
  18. UNA VERA GOLOSITA' PER I MIEI BIMBI, GRAZIE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina