Ingredienti: 4 hamburger di manzo da 150g, 180g champignon tagliati in 4 spicchi, 130g asparagi verdi a tocchetti, 300ml panna da cucina, 100ml marsala, la scorza grattugiata di 1 limone, farina OO, olio, sale, pepe
In una larga padella rosolare in 3 cucchiai d'olio i funghi con gli asparagi per 5 minuti; unirvi gli hamburger ben infarinati, salare, insaporire con una generosa presa di pepe e cuocere per 5 minuti, girando la carne a metà cottura. Diluire con il marsala, aggiungere la panna, mettere il coperchio e cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto il condimento e girando la carne. Togliere il coperchio, unire la scorza del limone, e proseguire la cottura a fiamma vivace per 5 minuti, addensando. Servire subito calde in tavola le svizzere con il loro condimento.
lunedì 23 maggio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Funghi e asparagi è una combinata molto interessante
RispondiEliminaFameeeeee
RispondiEliminaUn grande classico con aggiunta degli asparagi. Buoni buonissimi.
RispondiEliminaun piatto gustosissimo!! buon inizio settimana :)
RispondiEliminaVista la giornata di pioggia sai che me ne farei una gran bella scorpacciata magari con due cucchiaiate di polenta morbidina????
RispondiEliminaBuonissme, belle con quella crema sopra... Un bascione
RispondiEliminaTesoro corro da teeeeee! Subitooooo!! <3 <3 Tu hai le manine d'oro, queste sono invitantissime! Un bacione e buon lunedì!
RispondiEliminaTroppo invitante mia cara davvero saporite!!Baci,Imma
RispondiEliminaAmo la combinazione manzo e funghi, ma non ho mai pensato di aggiungere anche gli asparagi. Bella ricetta, brava!
RispondiEliminauna vita non faccio le svizzere!!
RispondiEliminammm buonissimeeeee davvero gustose e invitanti!!! bacione Mirta
RispondiEliminadavvero invitante e gustosa !!!!complimenti ..
RispondiEliminasai che non ho mai preparato la svizzera 'condita'? cioè l'ho sempre arrostita in padella, al massimo un filo di olio e stop. invece l'idea di abbinarla a un bel sughino saporito è davvero ottima! la proverò ;)
RispondiElimina