giovedì 22 dicembre 2011

TORRONCINI ai PISTACCHI e MANDORLE

Ingredienti: 450g miele d'arancio, 250g mandorle tostate, 270g pistacchi tostati, 250g zucchero, 3 albumi, 1 foglio di ostia alimentare, sale

Cuocere il miele a bagnomaria per 30 minuti, mescolando sempre con un cucchiaio di legno; incorporarvi delicatamente gli albumi montati con un pizzico di sale a neve ben ferma, e dopo 10 minuti unirvi lo zucchero. Cuocere per 15 minuti, spegnere e aggiungere le mandorle e i pistacchi, amalgamando bene il tutto. Stendere l'impasto nulle ostie, formando un quadrato dello spessore di 1.5cm. Lasciare raffreddare, quindi ritagliare i torroncini.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA WHITE CHRISTMAS di FOOD 4 THOUGHT.
http://food4thought-blog.blogspot.com/
/

22 commenti:

  1. Ottimi!! quest'anno non ho ancora mangiato il torrone ed un bel pezzettone di questo non mi dispiacerebbe!

    RispondiElimina
  2. Mmm!! J'adore ces petites bouchées gourmandes:) Joyeuses Fêtes!!xxx

    RispondiElimina
  3. Nefissss görünüyorlar..
    Elleirne sağlık canım
    Sevgiler

    RispondiElimina
  4. Che bontà! ti è venuto una meraviglia!Ciao

    RispondiElimina
  5. Fantastici con il mix di istacchi e mandorle, sparirebbere in un baleno a casa mia...e non solo a casa mia ne sono certa! Un bacione

    RispondiElimina
  6. Buono questo torrone , mi piace la combinazione delle mandorle e pistacchio-

    Buone Feste!

    RispondiElimina
  7. Che belli che ti sono venuti...sai che anch'io ho preparato dei torroni..oggi li passo nel cioccolato...la mia prima volta... le ricetta è della mia nonna paterna ed è molto semplice...certo i tuoi sono un'altra cosa..come sempre!!!!
    Un bacione cara speedy

    RispondiElimina
  8. Bella combinazione le mandorle con i pistacchi! Delizioso! Nani

    RispondiElimina
  9. che buono..
    bravissima!!
    l'ho fatto anche io ma senza pistacchi..
    Buon Natale!!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. deliziosi! adoro il torrone!!! ti chiedo una cosa: risultano morbidi e friabili..perchè sto sperimentando alcune ricette per ottenere il torrone duro... ;)

    RispondiElimina
  11. ottimo il torrone bianco coi pistacchi!! smackkk e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  12. adoro i torroncini, complimenti e buon Natale

    RispondiElimina
  13. Buonissimi i torroncini Simo!!!
    Buon Natale e te e ai tuoi cari :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Complimenti, sono bellissimi e chissà che buoni!!! Tantissimi auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  15. Mamma che golosi questi torroncini! Bravissima come sempre :P

    RispondiElimina
  16. un abbinamento delizioso!dai lancia uno!:-) baci!

    RispondiElimina
  17. Belli e golosi questi torroncini!!

    RispondiElimina
  18. vorrei troppo fare anche io il torrone,ma non so dove acquistare le ostie alimentari!!!
    magari chiedo alla pasticceria dell'iper se me ne passano(se ne hanno...)
    comunque non so dove si comprano!
    uff...

    RispondiElimina
  19. sto invidiando tutti i torroncini che vedo in giro...volevo farli e ancora non ne ho trovato il tempo. :(
    fantastici anche questi tuoi! bacioni

    RispondiElimina
  20. Il torrone........
    quanto mi piace,devo provare la tua ricetta.
    Bravissima

    RispondiElimina
  21. Glo, i torroncini sono morbidi, ora vengo a vedere i tuoi, baci cara!!!

    RispondiElimina
  22. Carla, io le ostie le ho trovate nel reparto dolci di un grande supermercato della mia zona. Se non le trovi acquistale in pasticceria, certo ti costeranno di più. . . Altrimenti puoi anche evitare di usarle, versando il composto su della cartaforno. Bacioni!

    RispondiElimina