lunedì 5 dicembre 2011

MINI PLUMCAKE alle ARACHIDI e MELE

Ingredienti: 120g arachidi tritate grossolanamente, 250g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 2 uova, 150g zucchero di canna, 130ml yogurt alla mela verde, 120ml latte, 70g burro, 300g mele renette affettate, zucchero a velo

Sbattere a crema gonfia le uova con lo zucchero, unirvi il burro fuso e raffreddato, lo yogurt, il latte e la farina setacciata con il lievito. Unirvi per ultimo le arachidi, amalgamare bene il tutto e suddividere il composto in 8 formine in silicone per muffins. Distribuire sulla superficie le fettine di mela, cospargere con abbondante zucchero a velo, e cuocere i mini plumcake in forno già caldo a180° per 25 minuti (fare la prova stecchino). Lasciarli raffreddare nelle formine prima di sformarli.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CREMOSITA' O FRUTTA SECCA? di UNA PASTICCIONA IN CUCINA.
http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/

24 commenti:

  1. AAhh che meraviglia, mi piacerebbe coccolarmi con uno di questi dolcetti...complimenti devono essere profumatissimi e morbidissimi,ti auguro una buonanotte!!!:-0

    RispondiElimina
  2. sono splendidi..te ne rubo uno per la colazione di domani...

    RispondiElimina
  3. le arachidi ! è da tanto che non ne mangio ...

    RispondiElimina
  4. buoni i plumcake mamma mia, e questi sembrano deliziosi bravissima. Tutto bene? è unpò che non ci si sente, io ho avuto un sacco di lavoro e poco tempo per il pc, poi il pc mi ha abbandonato e ora sembra che sono ritornata in riga.... ufff sempre un corri corri


    Baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Sono deliziosi cara Speedy e l'arachidi nell'impasto mi incuriosiscono...
    un grosso bacio

    RispondiElimina
  6. Ma sai che ci pensavo in queti giorni ad una torta di mele con le arachidi? Mi hai letta nel pensiero e io ora "copio" :) Un baciotto, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Uno adesso...grazie...delizioso, ciao.

    RispondiElimina
  8. ciao, ne voglio una per colazione.
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Buoni i plumcake, a quest'ora poi!! Mele e arachidi è un abbinamento particolare, sono proprio curiosa di provarlo. Buona giornata, Babi

    RispondiElimina
  10. bellissime queste mini plumcake per iniziare la giornata!

    RispondiElimina
  11. Ma che bontà questi mini plumcake! Bacioni cara

    RispondiElimina
  12. arachidi? oh mamma mia qui un plumcake non basta!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Arachidi: li ho! Mele: pure! ...grazie per la ricetta! ;)

    RispondiElimina
  14. Vista la presenza delle arachidi è proprio il caso di dire che...quanto mi piacerebbe sgranocchiarne una bella fetta!! :)
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Arachidi e mele...che bontà!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  16. la frutta seccain genere la metto nei dolci.. ma alle arachidi non ho davvero mai pensato.. Complimenti epr questo plum cake.. baci :-)

    RispondiElimina
  17. Uuuu ma che carini questi mini plumcake!! ^_^

    RispondiElimina
  18. Arachidi e mele....gnam gnam gnam!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao caro!
    Wow .... troppo bello, ricetta perfetta!
    Baci ...

    RispondiElimina
  20. ciao , complimenti per i plumcakes e grazie mille per aver partecipato , ti ho appena inserita , ciao !

    RispondiElimina
  21. Deliziosi questi plumcake, io li faccio raramente :(

    RispondiElimina