lunedì 26 dicembre 2011

COMETE RUSTICHE all' ANICE

Ingredienti: 300g farina OO, 50g farina integrale, 200g zucchero, 100ml olio di semi, 100ml vino bianco, 15g semi d'anice, 30ml liquore all'anice, 1 uovo, zucchero a velo
Inserire nel mixer le farine con lo zucchero l'olio e il vino, il liquore e i semi d'anice; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto di consistenza omogenea e abbastanza soda. Stendere l'impasto in una sfoglia dello spessore di 3mm, ritagliare i biscotti con un formina a forma di cometa e adagiarli man mano, su una teglia rivestita di cartaforno. Spennellare le comete con l'uovo leggermente sbattuto e cuocere in forno già caldo a 180° per 12 minuti; spolverizzare i biscotti con lo zucchero a velo e lasciarli raffreddare prima di servirli.

16 commenti:

  1. Mi piace l'utilizzo della farina integrale nei biscotti.....poi il profumo dell'anice...
    insomma ....Sempre brava!!!!
    Un bacio Speedy
    Passa uno splendido Lunedì di festa!!!!

    RispondiElimina
  2. chissà che profumo con l'anice, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Che profumino delizioso tesoro, adoro l'anice. Un bacione

    RispondiElimina
  4. Buonissimi col profumo di anice!Questi biscotti son belli anche da vedere!Ciao e buon Santo Stefano!

    RispondiElimina
  5. Molto Natalizie! Buon Santo Stefano cara:)
    a presto:*

    RispondiElimina
  6. Scusa se sono passata solo oggi per lasciarti un saluto e i miei auguri.....in ritardo ma fatti con il cuore!

    RispondiElimina
  7. che bella faccia! ma, aspetta, mi sembra di sentire il profumo fin qui!!! buone feste!

    RispondiElimina
  8. Mucha felicidad para estos dias y un año nuevo lleno de cosas buenas, no podia olvidarme de mi "italiana favorita", un beso muy fuerte

    RispondiElimina
  9. Ciao, buonissime queste comete!!!!Ancora auguri di buone feste!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Molto carine le comete ! Buona continuazione di giorni festosi!

    RispondiElimina
  11. Belle le comete, mi piace l'idea dell'impasto con la farina integrale, io l'ho usata proprio stasera con la pizza e voglio proprio provarla nei dolci. Grazie! Babi

    RispondiElimina
  12. Mmm buone!! Al mio papi piace tantissimo l'anice e di sicuro impazzirebbe! Che bell'idea :)
    Bau bau

    RispondiElimina