domenica 11 dicembre 2011

SBRISOLONA ai CACHI e CIOCCOLATO

Ingredienti: 350g farina OO, 1 bustina di lievito per dolci, 180g zucchero, 60g burro, 2 uova, 300g polpa di cachi, 100g cioccolato al bombardino Dolomitifood a pezzetti

Riunire nel mixer la farina con il lievito, lo zucchero, il burro fuso e raffreddato e le uova; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto sbriciolato. Prelevare l'impasto e con la punta delle dita sbriciolarne 2/3 sul fondo di una tortiera, rivestita di cartaforno, risalendo leggermente lungo i bordi. Adagiare nel guscio di pasta la polpa di cachi, livellandola, e distribuiri sopra il cioccolato al bombardino. Termiare con la restante pasta, sembre sbriciolandola con la punta delle dita. Cuocere la sbrisolona in forno già caldo a 180° per 40 minuti.
Questa ricetta la dedico a DOLOMITIFOOD.
http://www.dolomitifood.com/

18 commenti:

  1. Grandiosa :) Mi ipsira proprio un sacco quel ripieno. Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  2. ciao fantastica questa sbrisolona
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. Una fetta di questa deliziosa torta per colazione non sarebbe una cattiva idea.

    Baci e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Quel bombardino in questa torta mi incuriosisce un sacco!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, mamma mia mi sembra un'eternità che non passo a salutarti ;( ma in quest'ultimo periodo sono stata molto impegnata... ma stamani
    non sfuggiva ed allora eccomi qui, e che ci trovo :) o mamma che spettacolo... buonissima!
    Complimenti sempre bravissima!
    Baci
    Buona domenica
    Antonella.

    RispondiElimina
  6. Buona la sbrisolona
    io l'adoro da morire e ogni volta che la faccio cerco sempre di cambiare il ripieno...il tuo è fantastico...sei l'unica che propone sempre ricette con i cachi...frutto che in famiglia amiamo...
    GRAZIE MILLE cara Speedy!
    Un bacio
    e Buona Domenica

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace la sbrisolona, ma questo ripieno è davvero super...

    RispondiElimina
  8. La sbrisolona è un dolce squisito e con i cachi ed il cioccolato...beh, deliziosa!!!

    RispondiElimina
  9. Gustosissima questa sbrisolona.
    Con questo ripieno poi deve essere buonissima!
    Brava!

    RispondiElimina
  10. Che buona questa torta! Sicuramente da fare: ho ancora un tonnellata di cachi da smaltire!!!!!

    RispondiElimina
  11. eccola la mitica sbrisolona .

    Che faccino goloso che ha.

    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
  12. non ho mai usato i cachi..è splendida!baci!

    RispondiElimina
  13. Bravissima! Anche io ho fatto una sbrisolona nel mio blog!! Qst deve essere proprio eccezzionale!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  14. io ci faccio il risotto e tu la sbrisolona! delizia da provare con i cachi!

    RispondiElimina
  15. wou !ciao,senti volendo con cosa potrei sostituire il cioccolato al bombardino ?grazie

    RispondiElimina