venerdì 9 dicembre 2011

RISO INTEGRALE con LENTICCHIE

Ingredienti: 300g riso integrale, 1 spicchio d'aglio, 500g spinaci, 250g lenticchie, 60ml passata di pomodoro, olio, sale, pepe
Lessare in acqua bollente e salata il riso con le lenticchie per 40 minuti, quindi unirvi gli spinaci e proseguire la cottura per 5 minuti. Scolare il tutto e trasferire in una pentola con l'aglio schiacciato e 3 cucchiai d'olio, lasciando rosolare per 5 minuti a fiamma vivace, mescolando. Unirvi la passata, correggere di sale, insaporire con una presa di pepe e cuocere per 10 minuti; servire subito, caldissimo!

32 commenti:

  1. Ciao, mi piace la tua ricetta, ottima idea cuocere assieme riso integrale e lenticchie, poi con le spinaci o altre verdure hai un'ottimo piatto unico!!!
    In bocca al lupo per il contest, penso sia già una vittoria aver sostenuto l'iniziativa!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho mai mangiato il riso integrale?La tua ricetta mi ispira molto!Brava!Lolly

    RispondiElimina
  3. che buon piatto ...
    complimenti speedy!

    RispondiElimina
  4. I love lenticchie!!!!
    Quelle della lipu poi sono anche piu buone ;)

    RispondiElimina
  5. Sana e gustosa accoppiata tesoro, mi piace molto il riso integrale :) Un bacione

    RispondiElimina
  6. Wow che idea alternativa ed originale! la vogliamo proprio provare!!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. Buono riso e lenticchie gnamm
    buon fine settimana cara
    baci!!

    RispondiElimina
  8. i have started brown rice for almost 3 months. is good.. lots of fiber.

    RispondiElimina
  9. Il riso integrale non lo uso, ma riso e lenticchie in brodo o a risotto lo faccio spesso. Grazie per avermelo ricordato era da un pò che non lo preparavo.
    Buon fine settimana
    Mandi

    RispondiElimina
  10. lo faccio proprio per domani!!! buonissimo!

    RispondiElimina
  11. OLÁ QUERIDA!
    ARROZ INTEGRAL E LENTILHAS COMBINAÇÃO PERFEITA, ADORO!

    BEIJOS..♥

    RispondiElimina
  12. Speedy, grazie mille per aver partecipato al mio contest a sostegno della Lipu!! :-)) Ottima ricetta, sana, leggera ma gustosa e... "preparatoria" alle mangiate natalizie che stanno per arrivare!! In bocca al lupo per l'estrazione dei premi, a prestissimo!! :-)) Coccole alla gattona!

    RispondiElimina
  13. P.s. Speedy non dimenticarti di inviarmi a rumoredifusa@gmail.com una mail con il tuo indirizzo!! Così in caso di vincita Lipu provvederà a spedirti subito il premio!! A presto!!!

    RispondiElimina
  14. Adoro le lenticchie e con il riso sono la morte sua!!!! Baci

    RispondiElimina
  15. Un plato muy completo y delicioso.

    Saludos

    RispondiElimina
  16. non ho mai messo gli spinaci nelle lenticchie! devono essere di sicuro più saporite! ciao cara

    RispondiElimina
  17. Avevo provato il riso integrale, ma non cuoceva mai! Ora, però mi sono segnata la tua ricetta e i tempi di cottura, ci riproverò al più presto. Buon weekend, Babi

    RispondiElimina
  18. una ricetta molto sana, che terrò di sicuro presente d'ora in poi.

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo contest, peccato oramai è finito, ma grazie a te ho conosciuto il blog''rumore di fusa''.

    Molto gustoso questo riso!
    Buona serata

    RispondiElimina
  20. non sono più a dieta ma questi piatto lo mangerei di gusto!
    certo alla fine un paio delle tue crostatine con marmellata di zucchine le mangio di sicuro :P

    RispondiElimina
  21. Buono questo riso! Un sano e gustoso piatto unico!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  22. il riso integrale mi piace moltissimo!!poi con le lenticchie...mi piacciono tantissimo tutti i legumi!!!!ciao e buon we!!!!

    RispondiElimina
  23. Io adoro il riso e devo provarlo con le lenticchie!!! Bravissima tesoro, trovo sempre ottimi spunti per il pranzo ^_^

    RispondiElimina
  24. Che bello questo piatto, da gustare davanti al caminetto acceso con il rumore degli scoppietii. Mi piaceeeeeee

    RispondiElimina
  25. Gustoso e genuino! un buon piatto unico! Ciao

    RispondiElimina
  26. Ciao! Ma che buon piatto ! Me gusta :-)ho solo un dubbio ma il riso integrale e' quello rosso ? Perché io l ho comprato e sulla scata c' e'scritto riso rosso integrale... Baci

    RispondiElimina
  27. Ombretta, io ho usato il riso integrale, quello comune; quello rosso è un'altra variante di riso integrale, ottimo! Guarda sulla confezione i tempi di cottura, bacioni!!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao Simona, ottimi come sempre i tuoi piatti! un bacio e buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  29. Its like you learn my mind! You appear to grasp so much about this, like
    you wrote the guide in it or something. I think that you can do with
    a few % to power the message home a bit, but instead of that, that is fantastic blog. A fantastic read. I'll definitely be back.

    My web-site check this out
    Look into my web-site :: very nice web site

    RispondiElimina