giovedì 1 luglio 2010

TORTINE al CACAO e ANANAS

Ingredienti: 250g farina OO, 100g burro, 50g cacao in polvere, 150g zucchero, 2 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, 200g ananas sciroppato a cubetti, sale, cacao, zucchero a velo

Lavorare a crema i tuorli con lo zucchero, finchè saranno gonfi e spumosi; incorporare il burro fuso e raffreddato, la farina setacciata con il lievito e la vanillina, un pizzico di sale, il cacao e l'ananas. Suddividere il composto in 12 formine in silicone per tortine e far cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Lasciar raffreddare, togliere dagli stampini e spolverizzare con poco cacao mescolato allo zucchero a velo.

8 commenti:

  1. come ti ho già detto in un commento volevo complimentarmi non solo per la bravura ma anche per la costanza!! manco qualche giorno dal tuo blog e mi perdo certe meraviglie... in mezz'ora avrò commentato almeno cinque ricettine! e... questa è anche fantastica di nuovo cacao e ananas un connubio sublime!!

    Ciao
    Terry

    RispondiElimina
  2. ciao grazie di averci fatto visita, e grazie per averci fatto conoscere il tuo blog davvero grandioso!!!! ci sono tante ricettine interessanti come questi muffin!! adoriamo i muffin!! un bacione e alla prossima ricetta!!
    pina e lia

    RispondiElimina
  3. Carinissime, queste tortine! Carino anche il blog... :-) Ti seguirò con piacere. A presto!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo!!Questa ricetta è davvero interessante..sn in piena muffin-mania..e qui questa ricette calza a pennello!!hihihihhi
    Da oggi hai una sostenitrice in più..seguirti sarà un piacere!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!! Queste muffins/tortine mi piacciono moltissimo, cacao e ananas un accostamento davvero particolare e di sicuro ottimo!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  6. Des muffins délicieux. je note.
    A bientôt.

    RispondiElimina