giovedì 8 luglio 2010

CANNOLI alla COPPA e PISTACCHI

Ingredienti: 4 piadine, 200g formaggio spalmabile, 100g pistacchi tritati grossolanamente, 200g coppa affettata, 4 grosse foglie di lattuga, maionese, olio, sale
Incorporare al formaggio spalmabile i pistacchi, 1 cucchiaio d'olio e un pizzico di sale, formando un composto omogeneo; dividerlo in 4 parti e spalmarlo sulle piadine. Adagiare sopra ogni singola piadina la coppa, le foglie di insalata, un velo di maionese e arrotolarle, creando così un cannolo. Tagliare i cannoli a metà, farli leggermente intiepidire su una piastra e portare in tavola.

7 commenti:

  1. buonissime.... quasi quasi oggi saranno il mio pranzo visto che in frigo ci sono delle piadine faccio felice mia figlia..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  2. bellaaa!
    questa sarebbe l'ideale per la mia raccolta "mondiale"!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia che fame!!!!!!sembra uno di quei breck fantastici con uan bella birrozza fredda ed è subito estate!!!1bacioni imma

    RispondiElimina
  4. che buone... sicuramente una pietanza estiva.. che fa tanto gola con questo caldo. Complimenti sppedy!

    Ciao
    Terry

    RispondiElimina
  5. che buoniii... ottimo pranzetto!!colorati ed estivi!!magari tagliati a tocchetti corti potrebbero andar bene pure come antipasti!!!=D
    mi piaccionooooo!!

    RispondiElimina
  6. Caspita!! Che spuntino delizioso!!! Solo a guardarlo viene una fame!!!Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Che buone queste piadine, hanno un aspetto davvero invitante e l'idea di inserire i pistacchi mi piace molto!

    :-)

    RispondiElimina