venerdì 2 luglio 2010

TARTINE con QUARTIROLO e POMODORI

Ingredienti: 2 fette lunghe di pane per tramezzini, 150g quartirolo a fette, 100g prosciutto cotto, 1 grosso pomodoro affettatto, 1 cucchiaio patè d'olive nere, 2 foglie di insalata, maionese, origano

Spalmare su 1 fetta di pane il patè di olive, adagiarvi il prosciutto, spalmare un generoso strato di maionese, adagiarvi  le foglie d'insalata, il quartirolo, il pomodoro, spalmare uno strato di maionese e distribuirvi sopra l'origano. Terminare con la seconda fetta di pane, schiacciare leggermente per compattare e tagliare il pane prima a metà, ottenendo 2 quadrati, e poi tagliare ogni quadrato in 4 parti, ottenendo così dei triangolini. Mettere le tartine in frigor, coperte, fino al momento di portare in tavola.

7 commenti:

  1. Ecco, adesso mi farei proprio almeno un paio di questi tramezzini...

    RispondiElimina
  2. Ma è possibile che a qualunque ora mi colleghi mi venga sempre fame a vedere le vostre prelibatezze?
    Anch'io un paio di questi me li mangerei al volo.....però purtroppo non li ho......
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. E' una soluzione fresca e veloce :))

    RispondiElimina
  4. Ciao cara io non conosco questo formaggio, ma mi fido e penso che il sapore sia divino.

    RispondiElimina
  5. facili e velocissimi!!! questo ripieno mi piace molto!!!ottima idea!!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. Niente di meglio di queste tartine per una giornata al mare..

    :-)

    RispondiElimina