martedì 27 luglio 2010

CIAMBELLA alle PESCHE

Ingredienti: 3 uova, 230g zucchero, 100g burro, 300g farina OO, 100ml latte, 1 bustina lievito per dolci, 1 cucchiaio di liquore alle pesche, 350g pesche a cubetti, zucchero a velo
Montare le uova a crema con lo zucchero, fino a che saranno gonfie e spumose, unirvi il burro fuso e raffreddato, il latte, il liquore, la farina setacciata con il lievito, e per ultimo le pesche. Versare l'impasto in uno stampo per ciambella, imburrata e infarinata; cuocere la ciambella in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova stecchino). Spegnere il forno e lasciare la ciambella in forno ancora per 10 minuti. Togliere dal forno, cospargere con lo zucchero a velo, e mettere la ciambella a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CIAMBELLONE CHE PASSIONE!!! di LA CUCINA DI ROSY. . . NON SOLO DOLCI.
http://lacucinadirosy-nonsolodolci.blogspot.com/

20 commenti:

  1. Deliziosa e le pesche in questo periodo sono molto profumate,immagino che profumino quando hai sfornato...

    RispondiElimina
  2. Io amo molto le ciambelle, soprattutto con la frutta! Questa dev'essere soffice, soffice e buonissima...Brava!

    RispondiElimina
  3. Ma perchè non penso mai a mettere la frutta nei dolci a parte le mele? Delicata e profumatissima dev'essere questa ciambella, grazie del suggerimento ;) bacio

    RispondiElimina
  4. buona alla frutta la cimabella la rende completa !

    RispondiElimina
  5. Buona l'idea della ciambella così....adoro in generale le torte con la frutta...... la segno per provarla come alternativa al mio plum cake.....

    RispondiElimina
  6. FA VO LO SA!!!!!una golosa delizia!!baci!

    RispondiElimina
  7. Le ciambelle sono uno dei miei dolci preferiti.
    La tua è veramente deliziosa!
    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  8. Buonissima la ciambella alla frutta!
    Mi piace molto...poi le pesche sono irresistibili nei dolci!
    Bravissima!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  9. Ciao cara!! Ogi ci siamo lette nel pensiero, anch'io ho fatto un dolce con le pesche. La tua ciambella è davvero uno spettacolo!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  10. Ciao Speedy!
    Anche io sono in un periodo di pesche...ci ho fatto davvero di tutto! Questa ciambellona è molto molto invitante!

    PS. LA tua micina è bellissima!!! :)

    RispondiElimina
  11. Una ciambella principesca! Bellissima e golosissima :-)

    RispondiElimina
  12. immagino il suo profumo e la sua dolcezza in bocca....uhm una fetta??baci cara

    RispondiElimina
  13. bravissima, deve essere buonissima,perfetta per la raccolta. Vuoi sapere se mi gusta? ho già l'acquolina!!!...e mille grazie della dedica, Rosy.

    RispondiElimina
  14. Che carina questa ciambella...
    sono golosissima!!
    Elisa

    RispondiElimina
  15. Ciao ho fatto questa ciambella già due volte ed è stata molto apprezzata! è davvero molto soffice e buonissima! grazie! ;)
    Miky

    RispondiElimina
  16. Grazie Miky del tuo commento, sono felice ti sia piaciuta! Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  17. Hi there! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to look it over.
    I'm definitely enjoying the information. I'm book-marking and
    will be tweeting this to my followers! Terrific blog and outstanding design and style.


    My page ... online physic free
    Have a look at my page :: he has a good point

    RispondiElimina