martedì 13 luglio 2010

TORTA SPEZIATA alle SUSINE

Ingredienti: 300g farina OO, 130g zucchero, 100g burro, 2 uova, 125g yogurt naturale, 60ml latte, 1 bustina lievito per dolci, 1 cucchiaino di droghe per dolci (cannella, chiodi di garofano, noce moscata), 500g susine gialle a cubetti, sale, zucchero a velo

Lavorare a crema il burro ammorbidito con lo zucchero; incorporarvi i tuorli, la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale e le droghe. Rimestare il preparato  con cura, unendovi lo yogurt con il latte, e gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale; aggiungere per ultimo le susine. Versare il composto in una tortiera foderata di cartaforno e far cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CALENDARIO 2010 AMMODOMIO di AMMODOMIO!
http://ammodomio.blogspot.com/

10 commenti:

  1. Pensa che avevo un sacchetto di susine gialle...a casa mia sono andate a ruba!La prossima volta però proverò la tua torta...ne è avanzata una fettina per me?Così la provo ;)
    Scusa se sono un pò assente in questo periodo ma sto lavorando molto e quando torno dal lavoro ho sempre molte cose da fare, mi farò perdonare!
    Ciao, Zu

    RispondiElimina
  2. Ciao! proprio ricercato il sapore di questa torta: fruttata, ricca ed estiva!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri ho fatto un dolce con le susine!La tua e molto apetisante!un bacione grande e grazie per la visita!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea quella di unire il sapore fresco ed estivo delle susine alle spezie mi hai incuriosito molto !!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!Grazie mille di essere passata!!!Neanch'io ti conoscevo, ma adesso mi rifarò sicuramente di tutte le tue belle ricette che mi son persa ;P !A prestissimo !!!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa torta! Peccato che i miei figli le mangiano ancora prima di farmele portare a casa! noi le chiamiamo le gocce d'oro...e se ci pensi è vero, portano un po di sole sulla tavola :D

    RispondiElimina
  7. e io sono tra le tue di sostenitrici! grazie del commento al post; mi piacciono molto le tue ricette, brava brava!

    RispondiElimina
  8. Ruberei volentieri una fetta di torta....nel frattempo copio la ricetta....baci baci

    RispondiElimina
  9. Wonderful beat ! I would like to apprentice while you amend your web site,
    how can i subscribe for a blog web site? The
    account helped me a acceptable deal. I had been a little bit acquainted of this
    your broadcast provided bright clear concept

    Also visit my webpage online psychics
    My blog post ; email psychic readings

    RispondiElimina
  10. Hello friends, how is everything, and what you
    would like to say on the topic of this piece of writing, in
    my view its in fact awesome in favor of me.


    Feel free to surf to my site :: payday cash loans

    RispondiElimina