lunedì 12 luglio 2010

PIADINE con ZUCCHINE e PORCHETTA

Ingredienti: 4 piadine, 2 zucchine grigliate, 200g porchetta affettata, 150g edamer a fettine, 4 grosse foglie di lattuga, 1 spicchio d'aglio, maionese, olio, sale

Schiacciare l'aglio, unirlo a 4 cucchiai d'olio, salare, e versare il condimento sulle zucchine; coprire e lasciar in infusione per 1 ora. Distribuire su ogni singola piadina la porchetta, l'edamer, le zucchine, le foglie di insalata e una generosa spalmata di maionese. Chiudere le piadine a mezzaluna e farle scaldare su una piastra per 2 minuti per lato, giusto il tempo che il formaggio fonda. Tagliare le piadine a metà e portare subito i tavola.

14 commenti:

  1. Ho finito ora di cenare ma mi sta tornando fame davanti a questa golosissima piadina. Bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Eh no, non è giusto....alle piadine non si resiste proprio.....
    Tentatrice!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma che gustosa, propio una leccornia, che brava che sei!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bontà queste piadine: delicate e gustose allo stesso tempo, oltre ceh belle filanti compe piacciono a noi!
    Una cenetta coi fiocchi!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. ciao, partecipa al nostro contest: http://www.sorelleinpentola.com/2010/07/larte-in-cucina-contest.html

    a presto
    Chiara e Angie

    RispondiElimina
  6. Sai, proprio stasera sono andata a fare spesa e me ne hanno regalate due... questa ricetta cade a fagiuolo, solo che mi manca la porchetta.

    baci

    RispondiElimina
  7. une pure tentation!!!
    ça me donne envie de retourner à table
    bonne soirée

    RispondiElimina
  8. Davvero sfiziosa e golosa....fantastica!!!

    RispondiElimina
  9. Non amo la porchetta...ma mi sembra un abbinamento veramente goloso.....potrei farla a mio marito......stefy

    RispondiElimina
  10. sfiziosa! così non l'ho mai mangiata ottima idea! baci

    RispondiElimina
  11. mamma che buona la porchetta! ciao e grazie del sostegno :)

    RispondiElimina
  12. Speedy queste piadine mi fanno impazzire. Croccanti e saporite, devono essere buonissime in qualunque ora del giorno e della notte.

    Peccato che bisogna preparasele.. eh eh eh

    RispondiElimina
  13. mamma mia, che meraviglia...adoro la piadina, ma adoro ancora di più la porchetta!è una mia debolezza,lo ammetto...bellissima ricetta, complimenti...la proverò!

    RispondiElimina