martedì 20 luglio 2010

CARPACCIO di MANZO e MELANZANE alla SENAPE

Ingredienti: 400g manzo affumicato tagliato sottile, 300g melanzane grigliate, 1 cucchiaio di basilico spezzettato, 4 cucchiai d'olio, 1 cucchiaino di senape, sale, pepe

Disporre su un piatto da portata il manzo, alternandolo con le fette di melanzane grigliate e distribuirvi il basilico. Fare un'emulsione con l'olio, la senape, sale e pepe; versare sulla carne e melanzane, spennellando bene il tutto. Coprire con della pellicola e mettere in frigor almeno 3 ore prima di portare in tavola.

10 commenti:

  1. Brava, è un ottimo antipasto, anche se io ci farei un pranzo completo.

    RispondiElimina
  2. ecco questo è il genere di piatto che adoro!!!bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui! ^_^
    per prima cosa, grazie mille per la visita nel mio blog, naturalmente la mia cucina è sempre apertissima ai commenti!
    E complmenti per il blog, pieno i idee sfiziosissime.... ti terrò d'occhio!

    RispondiElimina
  4. Quando ho letto carpaccio sono andata nel panico, poi ho visto che è manzo affumicato, forse...ce la potrei fare! A parte l'antipatia personale per la carne cruda, è comunque un piatto perfetto per questa stagione. E mi restano sempre le melanzane grigliate che adoro ;) Un bacio cara, buona serata

    RispondiElimina
  5. Questa sì che è una fantastica idea, te la possiamo prendere in prestito?
    Baciotti
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. Ottima proposta, grazie della visita, a presto.

    RispondiElimina
  7. Yammy,yammy!che buonta,un ottimo piato,bravissima! ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  8. Con questo caldo questo è un piatto fattibile!!! Non so voi, ma io non riesco a cucinare!!!

    RispondiElimina
  9. Che buono e leggero questo piattino.....perfetto anche per la dieta.......stefy

    RispondiElimina
  10. adoro il carpaccio!!! buonissimo accompagnato con le melanzane
    kiss
    Pina

    RispondiElimina