martedì 6 luglio 2010

ROSE di MOZZARELLA e PROSCIUTTO

Ingredienti: 300ml acqua, 1 lievito secco per pane, 30ml olio, 10g zucchero, 10g sale, 200g farina integrale, 300g farina O, 120g mozzarella a dadini, 150g prosciutto cotto a cubetti, origano

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, l'acqua, l'olio, zucchero e sale; impostare il programma di solo impasto della durata di 1 ora e 30 minuti:. Prelevare l'impasto, stenderlo in un rettangolo di 50x30cm, su un foglio di cartaforno, distribuirvi sopra la mozzarella, il prosciutto e l'origano. Arrotolarlo dal lato più lungo, aiutandovi con la cartaforno, formando un salame, quindi tagliarlo in 8 pezzi. Adagiare ogni singolo pezzo con il taglio rivolto verso l'alto, su una teglia rivestita di cartaforno e mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 45 minuti. Far cuocere le rose in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Ottime tiepide o fredde!

8 commenti:

  1. Ma sono buonissime!!!devo provarle a fare!Tanto ho anche la macchina del pane!!!e poi mi piace impegnarmi in cucina quando ho tempo ovviamente!ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Che golose queste rose! brava Speedy, sono anche veloci e saranno sicuramente buone anche il giorno dopo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Sei davvero insuperabile, le tue ricettine semplici sono sempre appetitose e gustosissime!! Bravissima!! bacioni.

    RispondiElimina
  4. mmm che appetitose che sono mi piacciano appena farò funzionare la mia mdp le voglio creare per adesso e ferma per il caldo hihihi..
    un abbracciio da lia

    RispondiElimina
  5. Ho preso carta e penna..questa ricettina la voglio fare..!!
    Bacioni
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Bellissime ricette!!!
    Hai un blog meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  7. sei bravisssima..complimenti per il blog..troppo bello..tina

    RispondiElimina