giovedì 3 giugno 2010

CUPCAKES al LIMONE e AMARETTI

Ingredienti: 250g farina OO, 130g zucchero, 100ml panna, 70g burro, 50gr gelatina al limone, 20ml succo di limone, la scorza grattuggiata di 1 limone, 2 uova, 1/2 bustina di lievito, 12 amaretti sbriciolati, zucchero a velo

In una ciotola riunire la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, 6 amaretti e la scorza grattuggiata del limone. In un'altra ciotola sbattere le uova con il burro fuso e raffreddato, la panna, la gelatina e il succo di limone. Unire il composto liquido a quello secco, mescolando velocemente. Suddividere il composto in 12 stampini in silicone per cupcakes, distribuirvi sopra gli amaretti rimasti e far cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Lasciar raffreddare, togliere dagli stampini, e spolverizzare con zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta CUPCAKES CHE BONTA' di PIZZICO DI DOLCEZZA.
http://pizzicodidolcezza.blogspot.com/

13 commenti:

  1. buoniiiiiiiiiiiii!!!li segno anche questi!!!bravisssssimissima!

    RispondiElimina
  2. idem come federica...la segno anch'io!grazieee!!=)))

    RispondiElimina
  3. Buonissimi,io adoro i cupcake,complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!! Ma che delizie mi fai vedere a quest'ora?!? Mi segno la ricetta!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Proponi una ricetta più favolosa dell'altra, bravissima!

    RispondiElimina
  6. Complimenti è un abbinamento spettacolare!!!! e poi ti sono usciti belli cicciotti!!! un bacio

    RispondiElimina
  7. *_* favolosi, amaretti e limone sono una bontà! bacioni

    RispondiElimina
  8. che profumo!!che bonta!!ne prendo uno..^;^ bravissima,ti sono venuti dei veri un bijoux!!!!!!baci

    RispondiElimina
  9. mi piace molto l’abbinamento limone e amaretti... da provare...

    RispondiElimina
  10. ciaooo, deliziosiii, complimenti!! Ciao anna

    RispondiElimina
  11. yum, sento il profumo da qua!!! anch'io ho provato una variante al limone con crema al limone, da buon appassionato di cupcake! ciao e buona settimana, Francesco

    RispondiElimina
  12. ciao! stavo pensando di fare questi dolcetti..ho un problemino..la gelatina di limone dove la trovo o come posso sostituirla??
    grazie!

    RispondiElimina