Ingredienti: 1 pasta sfoglia rettangolare, 50g nocciole tostate e tritate finissime, 100g cioccolato fondente a pezzi, 100g zucchero, 2 cucchiai olio di semi, 100ml latte, 3 fette di ananas a spicchietti, 2 cucchiai zucchero di canna, zucchero a velo
Tagliare in rettangoli della misura 5x3cm la pasta sfoglia, spennellarla con il latte, distribuirvi lo zucchero di canna, e far cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti, quindi sfornali e lasciar raffreddare. Nel frattempo preparare la crema, mettendo nel mixer il cioccolato, lo zucchero, e le nocciole, tritando finemente il tutto. Mettere in un pentolino il composto con il latte e l'olio e far cuocere a bagnomaria, mescolando, finchè si sarà ottenuta una crema bella densa (circa 15 minuti); spegnere e lasciar raffreddare. Tagliare i rettangoli di sfoglia in 2 nel senso della larghezza, spalmarvi la crema, adagiarvi 2 spicchietti di ananas e ricomporre; cospargere con zucchero a velo e gustare!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buone queste sfogliatine, veloci e molto carine!!! Brava come sempre!!!Un abbraccio
RispondiEliminaDeliziose davvero!!!!...ottime a colazione...un bacione
RispondiEliminawow!! Che meraviglia!! Complimenti per il blog e questa ricetta la voglio provare ( ananas e cioccolato... mmm... buoni!! ). Tornerò a trovarti volentieri :))
RispondiEliminaSe anche tu vuoi dare un'occhiata al mio sito : www.vadoatavola.it
Oh Cara!!!Che delizia!!Queste sfogliatine così farcite sono una meraviglia!!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminafavolose!!una delizia per il palato!!bravissima!
RispondiEliminal'incontro ananas e cioccolato è per me sublime!
RispondiEliminacomplimenti speedy!
ciao
Terry