venerdì 4 giugno 2010

PANINI MANTOVANI

Ingredienti: 500g farinaO, 275ml acqua, 1 bustina lievito secco per pane, 25ml olio, 12g sale, 10g miele

Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, l'acqua, l'olio, il sale e il miele sciolto: impostare il programma di solo impasto della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in panetti da 150g cadauno. Con l'aiuto di un mattarello stendere ogni panetto in una striscia di pasta, quindi arrotolare la striscia su se stessa, stringendo leggermente le punte. Porre le mantovane su una teglia rivestita di cartaforno e mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 1 ora. Far cuocere le mantovane in forno già caldo a 200° per 20 minuti.

13 commenti:

  1. non ho la mdp,mi dovrò arrangiare a mano no?

    RispondiElimina
  2. E co sta macchina del pane, mi stai facemndo venire la voglia........cmq belli.

    RispondiElimina
  3. Ragazze, io la macchina del pane la uso anche solo per impastare: è uno spettacolo! L'impasto lievita "a regola d'arte"! Fateci un pensierino. . .

    RispondiElimina
  4. Uff la macchina del pane mi manca proprio...
    non ho spazio come si fa?
    complimenti per questi panini,hanno un aspetto così invitante!
    baci

    RispondiElimina
  5. O.O
    mamma mia ma sono perfetti come quelli del panettiere!Che brava!
    Comunque venerdi prossimo anche io avrò la macchina del pane mi sa!Così poi ci scambiamo le ricette!
    CIaooooo

    RispondiElimina
  6. wow perfette!!!sempre super bravissima!!

    RispondiElimina
  7. Caspita!! Ti sono riuscite delle mantovanine perfette!! Sei bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi panini..io li ho fatti a mano..anche se a me hanno detto che si chiamano caravanini..^;^bravissima,cara!!!

    RispondiElimina
  9. Che brava...sembrano proprio come quelli che si trovano dal panettieri.....le tue mantovane meritano un 10!!!Un abbraccio e buon week end stefy

    RispondiElimina
  10. Très jolis pains. j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  11. Voglio fare anche io dei panini belli (e sicuramente buoni) come i tuoi. Ciao ciao Anna

    RispondiElimina
  12. What a material of un-ambiguity and preserveness
    of valuable know-how concerning unexpected emotions.



    Also visit my weblog: telephone psychic reading
    Visit my web page :: online psychics

    RispondiElimina
  13. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as though you relied on the video to make your point.

    You definitely know what youre talking about, why throw away your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something enlightening
    to read?

    Here is my blog post cash today loans

    RispondiElimina