mercoledì 23 giugno 2010

INSALATA di CANNELLINI e TONNO

Ingredienti: 800g fagioli cannellini lessati, 320g tonno sott'olio, 300g pomodorini a spicchi, 150g cipolla affettata, 10 foglie di basilico spezzettate, sale, pepe, olio

Riunire in una terrina i fagioli con il tonno sbriciolato e il suo olio, i pomodorini e la cipolla, il basilico, salare e pepare e condire con 2 cucchiai d'olio. Mescolare bene il tutto, coprire con pellicola e mettere in frigor per almeno 3 ore. Togliere dal frigor 30 minuti prima di portare in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA MY LEGONE LOVE AFFAIR 24 di SPAIN IN LOWA.
http://spaininiowa.blogspot.com/

11 commenti:

  1. Impazzisco per cannellini e tonno, ottima proposta!

    RispondiElimina
  2. fantastica!!un bel piatto unico!!bravissima!

    ps: la farina d'avena dovresti trovarla nei negozi bio, oppure su www.tibiona.it, oppure è in arrivo dal Molino Rossetto per i quali ho fatto le prove! ciao!

    RispondiElimina
  3. Non sò come tu faccia a sfornare tutte queste delizie....ma sei il mio mito!!!!!Baci Stefy

    RispondiElimina
  4. ahahha mi viene da ridere.. l'abbiamo fatta identica la scorsa settimana usando i fagioli borlotti!!! :-)) smack!! troppo buona

    RispondiElimina
  5. anch'io la faccio spesso soprattutto quando comincia il caldo e di mangiare e cucinare c'è poca voglia...
    bravissima!

    RispondiElimina
  6. Io la propongo sempre come ricetta all'ultimo minuto per ospiti improvvisi....Baci baci

    RispondiElimina
  7. davvero carino il tuo blog, e tante ricette interessanti.
    se vuoi fare un salto nella mia cucina http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace unire il tonno con i cannellini..di solito però metto erba cipollina o la cipolla fine fine ma la prossima volta ci metto i pomodorini anch'io..Buonissima!!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara!! Io adoro queste preparazioni fresche!!!Mi segno la ricetta||| Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  10. Ammetto che in questo periodo le insalate come questa che hai preparato sono la mia cena...

    Complimenti per questo suggerimento, equilibrato ma ricco di gusto!

    :-)

    RispondiElimina