lunedì 22 gennaio 2024

PASTICCIO di RISO e VERZA

Ingredienti: 300g riso carnaroli, 800g verza stufata (la mia, leggi qui), 130g crescenza, 20g parmigiano grattugiato, olio, sale, pepe

Portare a bollore 1.1lt di acqua, salare, unirvi il riso e cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto; togliere dal fuoco, condire con 2 cucchiai di olio, insaporire con una macinata di pepe, aggiungere la verza, la crescenza e mescolare in un composto omogeneo. Versarlo in una pirofila unta, allargarlo uniformemente, cospargervi sopra il parmigiano e cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti; servire subito il pasticcio di riso caldo e filante in tavola.

7 commenti:

  1. Il riso mi piace, la verza no.
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao speedy70 dal Blog A TUTTA CUCINA!! ... Con riferimento al post di: "CONTINUEMOS EN BLOGGER"
    Un piacere per la tua visita e il tuo commento sul mio blog musicale. E ti invito a continuare a leggere e a contribuire con le tue idee.
    Mi fa piacere vederti tra i miei follower. TI SEGUO GIÀ.

    Continuiamo a interagire.
    Un abbraccio! Blues Hendrix 👍 😊

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta di riso! ... uhh, ¡COI FIOCCHI!! 👍 😊

    RispondiElimina
  4. La verza non mi piace, ma si può sostituire con un'altra verdura. Prenderò la tua ricetta come spunto.

    RispondiElimina