lunedì 28 novembre 2011

WURSTEL e RAPE alla BIRRA

Ingredienti: 4 wurstel giganti affumicati (600g), 850g rape bianche a dadini, 100ml birra rossa Dolomitifood, 1 cucchiaio di senape, olio, sale

Mettere le rape sul fondo di una teglia, condirle con olio e sale, adagirvi sopra i wurstel punzecchiati e spennellati con la senape. Irrorare con la birra e cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti; mescolare le rape con il fondo di cottura, girare i wurstel e proseguire la cottura per altri 20 minuti. Servire subito, caldissimo!
Questa ricetta la dedico a DOLOMITIFOOD.
http://www.dolomitifood.com/

31 commenti:

  1. una ricetta i cui ingredienti mi sono molto familiari

    RispondiElimina
  2. CON L FREDDO CHE FA UN BEL WURSTEL CI STA SEBBENE A ME NON PIACCIANO TANTISSIMO MA MI FA UNA GOLA!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi così i wurstel, non sapevo come cucinare le rape, grazie per la ricetta. Ciao da una siciliana a Roma!

    RispondiElimina
  4. Ahhhh il mio pranzo ideale!!!!!!! anche i crauti ci stavano bene! smackkk

    RispondiElimina
  5. mai fatte utilizzando la birra, in genere vino bianco, da fare! ciao cara buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Wurstel e birra e una combinazione perfetta!Un bacio!

    RispondiElimina
  7. Mi prendi per la gola!Le rape sono davvero un'idea alternativa,ci piace,ci piace ;)

    RispondiElimina
  8. Che golosità questo piatto, adattissimo al freddo che incombe :-)
    Un baciotto

    RispondiElimina
  9. Buonissimo .. un piatto rustico e saporito, mi piace!Smack

    RispondiElimina
  10. mai assaggiato le rape, devo rimediare perche' questo piattino e' davvero moooolto invitante, specie in una giornata come questa!

    RispondiElimina
  11. buonaaaa mi sa di serata con la famiglia con davanti una bella birra ,questo piatto e dun bel pane caldo ...

    RispondiElimina
  12. i wurstel sono sempre trattati con sufficienza, ma io li trovo dei validi e versatili alleati quando mi mancano le idee!! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Sai che non ho mai mangiato le rape?? Mi hanno detto che sono buone, e le proverò anche io magari ricordandomi di questo tuo bel piattino, fa venire fame!! baci cara

    RispondiElimina
  14. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm...come dire no alla birra ed ai wurstel....sono pure in partenza per la Germania!

    RispondiElimina
  15. che bell'accostamento, di solito abbino i crauti ai wurstel ma le tue rape mi tentano molto. un bacione

    RispondiElimina
  16. Brava era proprio quello che volevo fare questa sera, grazie!!!
    Buona settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  17. come si fa a resistere ai wurstel? mai provati con le rape, ma a pensarci bene, in effetti dovrebbero starci proprio bene, bell'idea

    RispondiElimina
  18. Buoni i wursteloni!!!!
    grazie mille per gli auguri tesoro
    un bacio

    RispondiElimina
  19. Buoni anche con le rape!!!...bell'idea!

    RispondiElimina
  20. I wurstel sono molto squisiti! Con le rape non li ho mai provati! Da provare! Ciao

    RispondiElimina
  21. che goloso! :P
    mi hai ricordato la vacanza in Germania :))

    RispondiElimina
  22. quante belle ricettine golose Speedy bravissima ^_^ baci baci

    RispondiElimina
  23. Che carina questa ricettina!!!!Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  24. tantissimo golosi m..m.m. buonissimi

    RispondiElimina
  25. le rape!?! che bella ricetta! bravissima speedy

    RispondiElimina
  26. ciao Simona, ci sono e come vedi ricupero per non perdere niente, pensare che le rape so farle solo in minestra proverò in questo modo perché mi piacciono tutti gli ingredienti, buon fine settimana, Alex

    RispondiElimina