mercoledì 2 novembre 2011

TORTA LIGHT all' UVA FRAGOLA

Ingredienti: 200g farina OO, 150g zucchero di canna, 200g uva fragola denocciolata, 2 uova, 100ml latte, 30ml rum, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina, zucchero a velo

Sbattere a crema le uova con lo zucchero, finchè saranno gonfie e spumose; diluire con il latte e il rum, unirvi la farina setacciata con il lievito e la vanillina, sbattendo bene il tutto. Aggiungere l'uva fragola, amalgamarla bene al composto, e versare l'impasto in una tortiera quadrata di 20cm per lato, foderata di cartaforno. Livellare la superficie e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 30 minuti (fare la prova stecchino!). Lasciare raffreddare la torta su una gratella, e decorarla con lo zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA CALORIE? NO GRAZIE di LA MIA CUCINA.
http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.com/

26 commenti:

  1. Ciaoo, eccomi qui! questa torta è da provare assolutamente, impazzisco per l'uva fragola, che voglia di mangiarne una fetta :)me ne lasci un pezzetto?
    Grazie per questa ricetta
    Filli

    RispondiElimina
  2. Buonissima questa torta, ideale per la prima colazione! Ciao

    RispondiElimina
  3. che bella torta se poi è light tanto meglio!

    RispondiElimina
  4. Che profumo l'uva fragola..mia figlia impazzisce ..e chi sa che profumo deve avere questa torta..insomma la mattinata inizia alla grande
    Un bacio
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. "La mia cucina" di Roberta3 novembre 2011 alle ore 07:31

    Che meraviglia questa torta! Ora la aggiungo alla lista!

    RispondiElimina
  6. buonissima anche perché siamo nella giusta stagione per prepararla:bacioni buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. Cara, ma che bella torta! Mia suocera ha un pergolato di uva fragola...mi sa tanto che ne approfittero'! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. deve essere squisita.. l'uva fragola mi fa imapzzire.. è così dolce! bacioni e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  9. che saporita all'uva fragola! semplice, buona e leggera! che carini i rotolini di pasta verde! ciao cara buona giornata!

    RispondiElimina
  10. mmmmmmmmm io adoro l'uva fragola!
    Ciao cara, buona giornata :)

    RispondiElimina
  11. mi piace moltissimo l'uva fragola..
    ma da sempre non mangio la buccia..
    mi viene la pelle d'oca..chissa' se cotta
    mi fara' lo stesso effetto...
    non mi resta che provare!!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  12. WOW che dolce poco calorico..........Devo provarlo.Bacioni!!

    RispondiElimina
  13. Ciao amico!
    Molto bella la tua torta con questi ingredienti il migliore!Wow.....
    Baci ...

    RispondiElimina
  14. Bella buona invitante e goduriosa ha tutto questa torta!!baci,Imma

    RispondiElimina
  15. Ciao! mmm...l'uva fragola per me quasi sconosciuta, ma che torta!
    Cmq il contest e' finito e se fossi in te passerei da me :) ciaoooo!

    RispondiElimina
  16. ciao!
    non sono troppo amante dell'uva fragola,ma penso che dia la nota giusta a questo dolcetto!

    RispondiElimina
  17. gnam gnam che bontà bravissima come sempre! ^_^ baciotti

    RispondiElimina
  18. L'uva fragola è buonissima e questa tua torta sarà meravigliosa ^_*
    Tiziana

    RispondiElimina
  19. Torta light?! Apprezzatissima... meglio tenersi in forma prima di Natale.
    Un bacio
    Nena

    RispondiElimina
  20. Superbuona, adoro le ricette senza burro!

    RispondiElimina
  21. Adoro le torte con poche calorie...in realtà amo tutti i dolci anzi più golosi sono e meglio è , ma stando a dieta di mantenimento se qualche volta posso fare uno strappo è proprio grazie a ricette come questa ! la provo di sicuro
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  22. Mi piace questa torta, poi è light, ben venga!! ;-) baciiii

    RispondiElimina