martedì 29 novembre 2011

RISOTTO alle BIETE e CRESCENZA

Ingredienti: 400g riso, 1 spicchio d'aglio, 400g biete da costa bianca a striscioline, 100ml vino bianco, 800ml brodo vegetale, 250g crescenza, 100ml latte, olio, sale, pepe

Soffriggere in 3 cucchiai d'olio l'aglio schiacciato con le biete per 3 minuti, salare, coprire e cuocere per 10 minuti. Unire il riso, lasciarlo tostare, quindi innaffiare con il vino, sfumarlo e aggiungere il brodo bollente. Coprire e cuocere il risotto per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto; diluire con il latte e proseguire la cottura per 6 minuti. Spegnere il fuoco, mescolarvi la crescenza, una presa di pepe, amalgamare bene il tutto e servire subito il risotto caldo e cremoso.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA UNA RICETTOLA PER LA PUPATTOLA - SEZIONE AUTUNNO.
http://saporidivini.blogspot.com/

37 commenti:

  1. Buono questo risotto, con le biete non l'ho mai fatto, ci proverò!!
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Speedy!! beh questo risotto mi sembra davvero interessante e sano!

    RispondiElimina
  3. Ma è ottimo.. e cremosissimo!!!!! bacioni .-)

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea usare le biete nel risotto!!! e che bello cremoso, anzi per dirla bene all'onda!! un bacione cara, bravissima come sempre

    RispondiElimina
  5. Anche io oggi ho fatto un buon risotto! Questa tua versione mi piace, la prossima volta faccio questo ;-.)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono moltissimo gli ingredienti che hai usato per realizzare questo buonissimo risotto!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Un risotto morbido e cremoso, complimenti.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  8. Buono e molto molto cremoso :-))))

    RispondiElimina
  9. Bello cremoso e super goloso!! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Cremoso e goloso...adoro!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  11. che meraviglia!! davvero ottimo...viva le biete =) ciao

    RispondiElimina
  12. Beh, questo lo rifaccio si sicuro, delicato e gustoso, brava come sempre cara Speedy!

    RispondiElimina
  13. Ma che risotto cremoso...lo adoro
    Complimenti!

    RispondiElimina
  14. tu sei bravissima a fare i risotti (mica solo quelli eh?:-) ogni volta che leggo che hai postato una ricetta di riso so già che mi piacerà

    RispondiElimina
  15. Buono e cremosissimo, ti vegono proprio bene i risotti! Buona serata, Babi

    RispondiElimina
  16. Buono il risotto, segno la ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. le biete sono una garanzia per me

    RispondiElimina
  18. OTTIMA ABBINATA PER UN RISOTTO DELIZIOSO...BUONA SERATA!!!!!!

    RispondiElimina
  19. buonissimo il tuo risotto.
    la crescenza poi io l'adoro.
    bravissima

    RispondiElimina
  20. Adoro questo risotto, e la crescenza è la morte sua!
    Brava!

    RispondiElimina
  21. Interessante questo abbinamento di biete e crescenza!Da provare questo risotto,mi sembra molto gustoso!Ciao

    RispondiElimina
  22. Bellissimo e ricco risotto lo adoro!! bella variante brava!! buona serata cara baci!

    RispondiElimina
  23. ho preso appunti domani lo preparo invitantissiimo

    RispondiElimina
  24. Ottima questa versione di risotto con le verdure, la terrò a mente per la prossima volta che mi acchiapperà la voglia!!! Baci Speedy

    RispondiElimina
  25. Ciao Speedy! Ci siamo aggiunte pure noi!
    A presto
    Alessia & Tiziana

    RispondiElimina
  26. Risotto semplice e saporito!! mi piace la bieta è dolce e buona,un bel piatto!

    RispondiElimina