mercoledì 16 novembre 2011

RUOTE con PISELLI e GORGONZOLA

Ingredienti: 250g ruote Benedetto Cavalieri, 200g gorgonzola a cubetti, 150ml latte, 180g piselli surgelati (i miei di questa estate), sale, pepe

Versare i piselli con la pasta in abbondante acqua bollente e salata, far riprendere il bollore e cuocere per 10 minuti, mescolando d tanto in tanto. Nel frattempo mettere in una pentola il latte con il gorgonzola e farlo sciogliere a fuoco bassissimo. Scolare le ruote con i piselli e versarli nella pentola con il gorgonzola. Spadellare delicatamente per 3 minuti e servire la pasta insaporita con due prese di pepe.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA PASTA SOLO PASTA di ATMOSFERA ITALIANA.

http://www.atmosferaitaliana.it/index.php?cat=prodotti&id=151&food&lang=ita

32 commenti:

  1. molto buona in bocca al lupo per il contest:)

    RispondiElimina
  2. Moolto buona questa pasta, e le ruote mi sono sempre state simpatiche per la loro forma..proverò questo piatto! Quale altro formaggio mi consigli oltre al gorgonzola? *baci*

    RispondiElimina
  3. Buonissime quelle ruote!!!!! ottima ricetta.. baci .-)

    RispondiElimina
  4. stupenda questa pasta e mi piace che al tondo delle ruote hai associato il tondo dei pisellini, bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Io la pasTa con il gorgonzola la mangerei sempre...non avevo mai pensato anche ai piselli...mi piace!

    RispondiElimina
  6. Gorgonzola e piselli insieme è una novità che voglio provare al più presto! ciao

    RispondiElimina
  7. molto saporito questo piatto, semplice ma buonissimo

    RispondiElimina
  8. un piatto delizioso. i piselli adorano il gorgonzola!

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooo ;-) Dopo una settimana di dipinture e cambio mobili, torno a trovarti ;-) Come sempre trovo delle cose deliziose!! Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  10. Buona e saporita! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  11. ottima questa bella pasta con i piselli e il gorgo!!

    RispondiElimina
  12. Que buen plato con ee gorgonzola.

    Saludos

    RispondiElimina
  13. deliziose!! semplici e buone! P.s.... non me la sento di cantare :D ciaooo

    RispondiElimina
  14. Una ricetta gustosa e molto sbrigativa! Mi piace! Ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao amico!
    Wow .... una ricetta bella, mi piace la pasta!
    Baci ...

    RispondiElimina
  16. Il gorgonzola...la mia passione!!! Ottima pasta! Non ho mai pensato di accoppiare gorgonzola e pisellini! :)

    RispondiElimina
  17. echaré un vistazo si hay por acá esas pasta con figuras lucen bonitas y sabrosas,abrazos.

    RispondiElimina
  18. Ci va da Dio gorgonzola con i piselli e poi le ruote proprio adatte con questo condimento, bravissima!Buona note! -__-

    RispondiElimina
  19. Ciao e piacere io sono Carla, grazie di giocare con noi, mmmm adoro piselli e gorgonzola da morirci dietro in particolar modo quando si è a dieta come lo sono io sigh.....
    ciao Carla

    RispondiElimina
  20. Valentina, puoi sostituire il gorgonzola con il mascarpone! Ne esce un piatto delicato e guostosissimo, fammi sapere. . . Baci!

    RispondiElimina