mercoledì 9 novembre 2011

TORTA LIGHT alle MELE e CACAO

Ingredienti: 300g farina OO, 300g zucchero, 3 uova, 60g cacao in polvere, 1 bustina di lievito per dolci, 250ml latte, 400g mele a dadini, 100g mele affettate, zucchero a velo, sale

Sbattere a crema densa e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale; unirvi  il latte con il lievito sciolto e la farina con il cacao setacciati, mescolando bene il tutto. Aggiungervi le mele a dadini, mescolare e versare il composto in una teglia rivestita di cartaforno. Adagiare sulla superficie le mele affettate, cospargere generosamente con lo zucchero a velo e mettere a cuocere in forno già caldo a 180° per 1 ora (fare la prova stechino!). Ottima il giorno dopo!!!!
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LA TORTA D'AUTUNNO di SEMPLICEMENTE PEPE ROSA.
http://www.semplicementepeperosa.com/
http://www.mamashabby.com/

42 commenti:

  1. Buonissima...Perfetta anche per la colazione!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao amico!
    Bella la tua torta di mele è una è una delizia!
    Baci ...

    RispondiElimina
  3. cerco sempre ricette nuove con le mele e la tua sarà la prossima che userò

    RispondiElimina
  4. le torte di mele sono la mia passione, la tua è buonissima

    RispondiElimina
  5. leggera e gustosa,brava!!! le mele sono sempre speciali...;-)

    RispondiElimina
  6. mmm...buona...è la preferita di mia cugina! domani compie gli anni potrebbe essere la sua torta...ciao

    RispondiElimina
  7. ottimo consiglio, le torte di frutta sono sempre più buone il giorno dopo; questa tua è stupenda, un bacione

    RispondiElimina
  8. Ciao! molto buona questa torta, con al chicca golosa del cacao!
    ce ne metti da parte una fettina???
    un bacione

    RispondiElimina
  9. sono golosissima quindi se è light...tanto meglio!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Speedy un bacio veloce in cambio di una fetta di torta!

    RispondiElimina
  11. Golosa ma leggera! Mi piace proprio tanto! :)

    RispondiElimina
  12. deliziosa anche questa! senza burro! ottima e buonissima!

    RispondiElimina
  13. Mele e cacao! Ma che meraviglia! Molto autunnale e adatta al contest direi;)
    a presto:*

    RispondiElimina
  14. Troppo buona!Ai dolci con le mele non so resistere!Brava!

    RispondiElimina
  15. che spettacolo, nonostante sia light... è una meraviglia!!

    RispondiElimina
  16. L'immagine della torta è pazzesca!! Figuriamoci il contenuto!! Brava come sempre, buona serata cara Speedy!

    RispondiElimina
  17. E chi resiste a questa torta! Io no:-) mi segno la ricetta e la provo subito! Baci

    RispondiElimina
  18. buona! brava come sempre un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  19. scopro ora grazie alla tua visita il tuo carinissimo blog,con estremo piacere....vedo che abbiamo già a prima pelle molte cosettine in comune quindi passerò spesso...buona serata,Marika-La Maison Brocante

    RispondiElimina
  20. Che bontààààààààà
    Unafettina ci starebbe bene per la colazione di domani mattina......

    RispondiElimina
  21. Buona questa torta di mele!! Se poi è anche ligh... ancora meglio!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  22. visto che mi sono messo a dieta ed è una torta leggera ne prendo una fetta! :)

    RispondiElimina
  23. ogni volta che passo di qua mi viene l'acquolina!baci!

    RispondiElimina
  24. ciao! ho scoperto questa sera il tuo blog, questa torta mi sembra deliziosa, mi trovi tra i tuoi followers, se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  25. Le torte di mele sono buonissime, in qualsiasi modo vengano preparate!
    Idem per le torte al cacao!!
    Con l'unione di questi due ingredienti la tua torta sarà risultata più gustosa che mai! :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  26. Ok,visto che ho comprato una marea di mele e che non riesco a mangiarle tutte, prima che diventino immangiabili oggi ci faccio questa bellissima torta light!
    Grazie cara
    Un beso
    Nena

    RispondiElimina
  27. Mi piace questo dolce, ho tante mele da utilizzare! E per la colazione penso sia perfetto! Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Eccomi qua, perdona il mio terribile ritardo!
    Ti ringrazio per aver partecipato al nostro contest con questa delizia!
    A presto.

    RispondiElimina