giovedì 24 novembre 2011

BRIOCHE delle ROSE alla MARMELLATA

Ingredienti:250g farina OO, 100ml latte, 75g burro, 50g zucchero, 1 uovo, 1 bustina lievito secco per pane, 250g marmellata al limone, sale, zucchero a velo

Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, il latte, il burro fuso e intiepidito, lo zucchero, l'uovo leggermente sbattuto e un pizzico di sale; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e tirarlo in un rettagolo di 20x40cm, su un foglio di cartaforno; spalmarvi la marmellata e arrotolare dal lato più lungo, sigillando bene. Tagliare in 7 parti di uguale misura e adagiarle, con il taglio rivolto verso l'alto, in una tortiera rivestita di cartaforno, ponendone una al centro e le altre attorno. Porre a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 40 minuti. Cuocere la brioche in forno già caldo a 200° per 20 minuti; lasciarla raffreddare e cospargerla con zucchero a velo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA LOVE ME CAKE. . . SPUPAZZATEMI DI COCCOLE! di LA VITA SEGRETA DELLE TORTE.
http://www.lavitasegretadelletorte.com/

41 commenti:

  1. Anche io l'ho fatta in versione marmellata.. è più legegra della classica.. ma ottima!! t'è venuta benissimo! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. buona con il ripieno di marmellata, la vedo cosi golosa e soffice.

    RispondiElimina
  3. mai fatta ma ora che il mio angelo mi ha regalata la macchina del pane...aggiunta ai preferiti mi piace troppo e ti e venuta proprio bene:)

    RispondiElimina
  4. che meraviglia.. è fatta benissimo complimenti

    RispondiElimina
  5. Che buona!!!!!!!!!ripiena di ogni cosa è super favolosa

    RispondiElimina
  6. Ma che bella!Le rose ti son venute proprio bene...Complimenti

    RispondiElimina
  7. bellissima la voglio provare,non l'ho mai fatta,ma rimedierò!!!

    RispondiElimina
  8. fantastica!!!! la mia MDP lavorerà nel week....bacio

    RispondiElimina
  9. troppo bella e troppo buonaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  10. che buona la torta delle rose!!!! complimenti baci Maria

    RispondiElimina
  11. conservane una fetta passo a ritirarla buona giornata

    RispondiElimina
  12. ne ho voglia per la colazione della domenica.. brava!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima e sicuramente buonissima!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. ma che bontà , da provare quanto prima , ciao !

    RispondiElimina
  15. Ciao amico!
    Ho appena fatto una ricetta brioche troppo.
    la sua è stata bella e deliziosa brioche con marmellata .. wow
    baci ...

    RispondiElimina
  16. Oddio è meravigliosa! Ti è venuta perfetta, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  17. Ogni volta che vedo questo tipo di torta mi riprometto di provare a prpararla, ma ho paura non venga proprio. La tua e' perfetta! Babi

    RispondiElimina
  18. Ma come ti è venuta bella questa torta!! E chissà che buona!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  19. che spettacolo di torta! e che buona e soffice che deve essere

    RispondiElimina
  20. che favoloso mazzo di rose!! bravissima bacioni

    RispondiElimina
  21. ESTOY TENTADA DE HACER ESTA LINDA RECETA ,LUCE ESTUPENDA,GRANDES ABRAZOS .

    RispondiElimina
  22. Buonissima e golosa, la vorrei per domani mattina :-))) bacii

    RispondiElimina
  23. sei la maga dei lievitati!!!!tesoro partecipi al mio contest??hai visto che premiuzzo????bacii!

    RispondiElimina
  24. da quanto tempo che mi gira intorno questa torta...in molte varianti ma è lei...sarà segno che devo provarla????

    RispondiElimina
  25. me ne conservi una bella fetta per la colazione di domani?
    che bontà!!

    RispondiElimina
  26. adoro la torta di rose...provata con la crema pasticcera? e con spuma di burro e zucchero in eguali quantità?!!!

    RispondiElimina
  27. Adoro la torta di rose, mi piace da morire prepararla e, purtroppo per i miei fianchi, ne sono golosissima!!! :)
    Mai provata con la marmellata, la prossima che farò sarà così! ;-)

    RispondiElimina
  28. Sei stata nominata per parteciapre ad un gioco se ti va passa da me
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  29. Questa è una delle cose più buone che c'è e a te è venuta proprio bene! Buonanotte Simona!

    RispondiElimina
  30. buona la torta di rose! non l'ho mai fatta cn la marmellata! ho fatto la classica e con ananas!da provare anche così!

    RispondiElimina
  31. Woah! I'm really digging the template/theme of this site. It's
    simple, yet effective. A lot of times it's hard to get that "perfect balance" between user friendliness and appearance. I must say that you've done a fantastic job with this.

    Also, the blog loads super quick for me on Internet explorer.
    Outstanding Blog!

    Have a look at my site ... free psychi reading
    Here is my web blog ; click here to read more

    RispondiElimina