giovedì 10 novembre 2011

CREMA all' ARANCIA con RISO SOFFIATO

Ingredienti: 3 tuorli, 4 arance spremute, la scorza grattuggiata di 2 arance, 100g zucchero, 2 cucchiai di Cointreau, 2 cucchiai di maizena, 4 cucchiai di riso soffiato al cioccolato

Sbattere i tuorli con lo zucchero fino a renderli gonfi e spumosi, unirvi la scorza delle arance e la maizena. Filtrare il succo delle arance e unirvi acqua sufficiente per arrivare a 400ml; con questo liquido diluire la crema e cuocerla a fuoco bassissimo fino a quando si sarà addensata, sempre mescolando. Toglierla dal fuoco, profumarla con il liquore e farla raffreddare mescolando spesso. Suddividere la crema in 4 coppette, distribuirvi sopra il riso soffiato e mettere in frigor per almeno 2 ore prima di servirla.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA sFRUTTA L'INVERNO di LA CASA DI ARTU' e NUVOLE DI FARINA.
http://lacasadi-artu.blogspot.com/
http://nuvoledifarina.blogspot.com/

35 commenti:

  1. ottima questa crema... molto golosa, idale anche per una buona merenda

    RispondiElimina
  2. E' buonissima servita con riso soffiato al cioccolato!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  3. Buona la crema...la mangerei adesso come dessert grazie!!!
    Un Giovedì goloso vedo...

    RispondiElimina
  4. bonooooooooooooooo arrivo col cucchiaino.

    RispondiElimina
  5. Dev'essere favolosaaaaa!! Bravissima! un bacione cara!

    RispondiElimina
  6. Che delizia che vedo...mi sembra di sentirne il favoloso profumo!!!ma sai che mi mancava la ricetta di una crema all'arancia, la stavo cercando!!!Magari elimino il liquore, così la può mangiare anche mia figlia di 2 anni e 5 mesi! Grazie mille! E grazie anche per essere passata da me! Mi aggiungo subito ai tuoi sostenitori! Baci, Irene

    RispondiElimina
  7. spumosa, cremosa e croccante con il riso soffiato...ottima. buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. buonaaaaaaaaaaaaa morbida e croccante insieme!!!! baci

    RispondiElimina
  9. tu ci vizi cara mia!! buonissima! adoro l arance accompagnat al cioccolato! crema divina! baciii!

    RispondiElimina
  10. Delizionsa la tua crema all'arancia. bravissima!! I cuochi di lucullo

    RispondiElimina
  11. Cara con questo tempo triste e grigio la tua cremina all'arancia è un raggio di sole ;)

    RispondiElimina
  12. Ma sei matta a far vedere queste buonissime cose !Ho messo su cinque chili a mandar giù acquolina e leccare il monitor(si fa per dire riguardo al monitor!)Baci

    RispondiElimina
  13. Fabulosa esta crema, me encanta.

    saludos

    RispondiElimina
  14. Buonissima questa crema! Che è resa ancora più golosa dal riso soffiato!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  15. deliziosa! Ne prendiamo due per il dopocena!

    RispondiElimina
  16. E' da tanto che cercavo una ricetta per la crema all'arancia!!!...grazie, la tua mi pare ottima e l'ho copiata al volo! :)
    Baci e buona serata

    RispondiElimina
  17. wow grazieeeee sono felicissima che tu sia riuscita a postare una ricetta per il nostro contest!!!

    RispondiElimina
  18. grazie mille per la ricetta, è deliziosa, un abbraccio

    RispondiElimina
  19. io ti soffierei le coppette altro che il riso eh eh eh
    sono affamato :P

    RispondiElimina
  20. Buonaaa, non ho il riso soffiato, che dici se lo sostituisco con delle lamelle di mandorle? La provo di sicuro, ho appena preso un sacco di arance. Buona notte, Babi

    RispondiElimina
  21. ottimi e veloci...quindi, secondo i miei canoni, perfetti!!!

    RispondiElimina
  22. certo Babi, mandorle e arance stanno alla perfezione!!!!! Baci cara!

    RispondiElimina
  23. Buonissima questa crema.. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  24. Compliemnti per essere una delle vincitrici del contest con questa golosissima ricetta!

    RispondiElimina