domenica 1 agosto 2010

PIZZA SOFFICE ai PEPERONI e ASIAGO

Ingredienti: 350g farina O, 150g manitoba, 1 bustina lievito secco per pane, 150ml acqua, 150ml latte, 10g zucchero, 10g sale, 15ml olio, 350g peperoni gialli e verdi a listarelle, 250g cipolle affettate, 250g mozzarella a cubetti, 300ml passata di pomodoro, 200g asiago a cubetti, 1 cucchiaio di origano essicato, sale, pepe, olio

Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, acqua e latte, zucchero e sale, l'olio; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Nel frattempo mettere in una pentola i peperoni e le cipolle, con 3 cucchiai d'olio, salare, pepare, e far cuocere coperto, e a fiamma vivace, per 15 minuti. Spegnere il fuoco, scoprire e lasciar raffreddare. Prelevare l'impasto e stenderlo in una teglia, foderata di cartaforno; spalmarvi sopra la passata, distribuirvi l'origano, salare a lasciare riposare 30 minuti. Mettere a cuocere in forno già caldo a 250° per 12 minuti; farcire la pizza con la mozzarella, i peperoni e l'asiago e proseguire la cottura per altri 15 minuti.

10 commenti:

  1. Buona Domenica cara...devo dire che questa pizza mi piace molto perchè racchiude in sè molti sapori estremamente gradevoli!!! dall'asiago, alle cipolle, ai peperoni...insomma è rustica nei sapori e morbida nella consistenza!!!! brava!!!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno, complimenti per questa pizza è uno spettacolo.

    RispondiElimina
  3. Ma non ti riposi mai tu!!?? Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ne hai sempre una nuova! che portento e che bella questa pizza! Buona domenica ciao

    RispondiElimina
  5. noooo ne voglio una fetta anche io!!!!!!!troppo buona brava e non mi resta altro che copiare...bacioni

    RispondiElimina
  6. te ne rubo un pezzettone!!! troppa buona!bravissima!buona domenica!baci!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella teglia cara!! Veramente goduriosa!! Bacioni e buona domenica!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Speedy,sono appena tornata dalle vacanze e ho subito dato una scorsa velocissima al tuo blog che è pieno di golosità a partire da questa meravigliosa pizza!Verrò presto e con più calma a visitarlo,intanto sono anch'io tra i tuoi lettori fissi!A presto!

    RispondiElimina
  9. Bellissima pizza Speedy. Invitante e molto saporita.

    :-)

    RispondiElimina