Ingredienti: 400g farina O, 100g farina di segale, 1 bustina di lievito secco pe dolci, 200ml latte, 100ml acqua, 10g sale, 10g zucchero, 20g burro, 30g salvia tagliuzzata, 150g prosciutto di tacchino affettato, 2 cucchiai di maionese
Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, latte e acqua, sale e zucchero, il burro ammorbidito e la salvia; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e, aiutandovi con un mattarello, stenderlo in un rettangolo della misura di 50x30cm su un foglio di cartaforno. Spalmarvi la maionese e adagiarvi le fette di prosciutto; arrotolare dalla parte più lunga formando un salame e tagliarlo a fette dello spessore di 2cm. Adagiarle, con il taglio rivolto verso l'alto, su una teglia rivestita di cartaforno e far lievitare in forno già caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso per 40 minuti. Cuocere le rose in forno già caldo a 200° per 12 minuti. Servirle tiepide o fredde.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima!!!!!
RispondiEliminaTi rubo subito l'idea anche se devo far ricorso al mio fedele mixer ( non posseggo la macchina del pane) ma le tue spiegazioni sono così chiare che non posso sbagliare!
Buona giornata ed un bacione
carinissime queste rose,Speedy^;^ profumate in maniera straordinaria,sono sicura!!!che golosita' di prima mattina....wow bacioni e felice giornata ;0))
RispondiEliminaChe simpatiche e gustose queste chioccioline. Mi sembra così strano cuocere la maionese ma visto il risultato...mi fido ;) Un bacio, buona giornata
RispondiEliminaNei prossimi giorni la mia MDP avrà il suo bel daffare ;-) ciao speedy :-)
RispondiEliminaQuesti me li segno ma spero di farli il prima possibile.
RispondiEliminaTi sono venute benissimo, complimenti
Ciao! che belle queste roselline! un impasto gustoso e profumato con la salvia, che racchiude un ripieno sfizioso! ottima idea, tutta da copiare!
RispondiEliminabaci baci
ah quanto mi piace la salvia!queste girelle sono sfiziosissime!
RispondiEliminache belle e che gustose!bravissima!!
RispondiEliminabuoneeeee.....ho una fame...posso prendere una?...grazie...un bacio
RispondiEliminabelle!!! e buone!! bellissima idea la presentazione molto sfiziose complimeneti, baci
RispondiEliminaChe belle queste rose e senz'altro molto buone... grazie mille per la ricettina!!
RispondiEliminaBuona Giornata
Terry
Speedy che bella ricetta. Mi piace tanto l'utilizzo della farina di segale. Sicuramente da provare!
RispondiEliminaBaci Giovanna
ciao Speedy allora è proprio vero!! una vita per la salvia. Molto belle queste rose. Quasi quasi mi presento dalla mia lei con un fascio di queste, sai che sorpresa!! :-)
RispondiEliminaTi stai proprio sbizzarrendo con la salvia eh?!?
RispondiEliminaStuzzicanti queste rose, bravissima!
Bacini
Minù