lunedì 3 gennaio 2011

CROSTONI con COTECHINO e LENTICCHIE

Ingredienti: 6 fette di pane ai cereali, 12 fette di cotechino cotto, 250g lenticchie lessate, 100g passata di pomodoro, 20g scagliette di grana, 40g cipolla tritata, burro, olio, sale, pepe
Spalmare con poco burro le fette di pane. Far rosolare in 2 cucchiai d'olio la cipolla per 3 minuti, quindi unirvi le lenticchie, lasciar insaporire per 3 minuti, unirvi la passata, sale e pepe, e far cuocere per 6 minuti, in modo che il sugo si restringa un poco. Suddividere sulle fette di pane le lenticchie, adagiarvi 2 fette di cotechino, distribuirvi il grana e far cuocere i crostoni in forno già caldo a 180° per 8 minuti, azionare la funzione grill, e proseguire la cottura per 3 minuti.

10 commenti:

  1. buongiorno e buona settimana!!originale come idea!!ciaoo

    RispondiElimina
  2. Che bella idea trasformare il piatto tipico di capodanno in dei simpatici crostoni. A me lo zampone non piace ma con la base di pane tostato e lenticchie farei doppia festa. Un bacione cara, buona giornata

    RispondiElimina
  3. ottima idea!! ciao carissima buona giornata!!! baci!!

    RispondiElimina
  4. Tu hai sempre delle idee geniali....buongiorno Speedy!!!!!!

    RispondiElimina
  5. che idea gustosa e saporita!!bacioni imma

    RispondiElimina
  6. Ma che bella rivisitazione di cotechino e lentichie cara, questo sì che è un ottimo piatto unico!!! bacioni e buona settimana :)

    RispondiElimina
  7. Davvero una bell'idea!!!...cotechino e lenticchie è un classico ma sui crostoni è davvero originale!!! ^_^

    Buon anno tesoro!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Speedy, che buono il cotechino con le lenticchie....Bella la presentazione. me la ricorderò per l'anno prossimo. Un bacione e tantissimi auguri di buon anno.
    Smack

    RispondiElimina
  9. una idea super. Questo piatto è tradizione di Capodanno ma ogni anno si presenta sempre allo stesso modo!!! Ottimo girarlo a bruschetta fa davvero gola.

    RispondiElimina
  10. mmmmmmm ottima idea!!! sono parenti stretti della mia pizza di capodanno!
    da oggi ti seguo
    un abbraccio
    Mara

    RispondiElimina