Ingredienti: 250ml latte fresco, 180ml panna fresca da montare, 60g zucchero, 40g farina OO, 2 cucchiaini rasi di caffè solubile, 1 uovo
Sbattere in un pentolino dai bordi alti l'uovo con lo zucchero e la farina; in un altro pentolino portare a bollore il latte, togliere dal fuoco e sciogliervi il caffè. Diluire con il latte il mix sbattuto, porre sul fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo, cuocere 2 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare la crema mescolandola spesso. Montare la panna fredda da frigor in una soffice nuvola e incorporarne 130g alla crema caffè, mescolando in una crema liscia ed omogenea; versare la crema chantilly al caffè in 6 bicchierini e riporre in frigor per almeno 3 ore. Colmare i bicchierini con la panna tenuta da parte e servire subito la crema in tavola (la crema è ottima anche per farcire).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa crema deve essere ottima!
RispondiEliminagolosa questa crema!
RispondiEliminaA esto le llamo yo empezar la semana con energía. Un batido muy rico, contundente, no creo que me lo pudiera tomar entero.
RispondiEliminaUn beso.
Such a lovely dessert!
RispondiEliminaQuesto dessert è buonissimo !!!Ciao ! Buona settimana.
RispondiEliminaUna combinación perfecta!!
RispondiElimina♥♥♥
Humm comme ça m'a l'air bon !!
RispondiEliminaun gustoso dolce
RispondiEliminaUn dessert strepitoso!
RispondiElimina