Ingredienti: 2 trote, 140g peperoni gialli a fettine, 40g mandorle a lamelle, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, aceto balsamico, olio, sale, pepe
Pulire le trote, eliminando la testa, la coda e le pinne dorsali, raschiarle, aprirle dalla pancia, tagliando da parte a parte, eliminare le viscere e lavarle accuratamente sotto l'acqua corrente. Adagiare le trote su 2 grandi fogli d'alluminio, distribuirvi all'interno i peperoni, le mandorle, salare, pepare, condire con olio e l'aceto balsamico, quindi innaffiare con il vino e distribuirvi il prezzemolo. Chiudere bene i cartocci e far cuocere le trote in forno già caldo a 180° per 30 minuti; aprire i cartocci e portare subito in tavola!
venerdì 24 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... Speedy.. che meraviglia le ricette di pesce!! E che abbinamento insolito, mandorle e peperoni... sicuramente da provare!!!
RispondiEliminaAppetitosa e originalissima questa ricetta!!! Prendo nota tesoro, un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminawow wow wow!!!!
RispondiEliminama perchè non mi è mai venuto in mente!!!!!!!
peperoni e trota!!!!
accoppiata vincente per la mia tigre!!!
si si si!!!!
sei mitica!
Ma é proprio una bella ricetta
RispondiEliminaciaoooo
Che bella idea. Non so mai come cucinare le trote, a parte con il pomodoro, e l'abbinamento ai peperoni non mi sarebbe di certo venuto in mente. Mi piace proprio e poi al cortoccio è anche leggera. Hai sempre un asso nella manica. Un bacione, grazie
RispondiEliminapeperoni li ho usato con il pesce-sogliola ma le mandorle nel psce mi e nuova...copio copio e provo
RispondiEliminaun bacio da lia
Squisitissima ricetta!!! :) Buon pomeriggio...baci!
RispondiEliminaho letto il tuo commento sul mio blog e sono venuta qui! hai una nuova sostenitrice!
RispondiEliminabaci
Ricambio la visita del blog-hop del venerdì, e naturalmente mi metto tra le sostenitrici e ti aggiungo al mio blogroll, a presto!
RispondiEliminaps. le tue ricette con la zucca sono bellissime! se vuoi puoi linkarle sotto il post della mia raccolta, sarò felice di aggiungerle a nome tuo e del tuo bel blog!:)
RispondiEliminaGrazie per esserti unita al mio blog e per i complimenti alla mia bimba, son felice di aver scoperto il tuo blog con tante nuve idee e ricette, tornerò spessissimo! Un abbraccio :D
RispondiEliminaCiao contraccambio la tua visita e mi aggiungo ai tui sostenitori, che sono tantissimi!
RispondiEliminaCiao grazie della visita e del sostegno che ho già ricambiato. Chissà mai che con tutte queste nuove amiche cuoche non impari pure io Dè
RispondiEliminaIl pesce con le mandorle e peperoni che splendida idea!!!
RispondiEliminaBravissima
Prima che i peperoni ci abbandonino del tutto devo provare questa ricetta... sai al mio compagno piace pescare e quindi capisci che pesce fresco non manca mai. buona serata.
RispondiEliminaTerry
bello questo cartoccio!!!Mi piace e poi ad una ricetta con peperoni e mandorle come si fa a dire di no!?
RispondiEliminaDavvero ottime queste trote!...mooooolto gustose!!!
RispondiEliminaeccomi finalmente! ti ringrazio per la ricetta, è davvero meravigliosa e gustosissima, con l'occasione volevo dirti che mi prenderei per la raccolta anche quella più su, biscotti mandorle e mirtilli... ;)
RispondiEliminaancora mille e mille grazie