Ingredienti: 400g farina O, 100g semola rimacinata, 1 bustina lievito secco per pane, 10g burro, 200ml latte, 100ml acqua, 15g sale, 10g zucchero, 2 cucchiai semi di sesamo chiari, 1 cucchiaio semi di sesamo scuri, 1 uovo, sale
Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, il burro ammorbidito, latte e acqua, sale e zucchero, 1 cucchiaio di semi di sesamo chiari e i semi di sesamo scuri; impostare il programma di solo impasto di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto, dividerlo in 16 pezzi uguali, arrotolarli, formando delle palline e adagiarli, distanziati, su una teglia rivestita di cartaforno. Spennellarvi sopra l'uovo sbattuto con un bel pizzico di sale e distribuirvi il sesamo rimasto. Mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso per 45 minuti; far cuocere i panini in forno già caldo a 200° per 12 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao cara!! Bellissimi i tuoi panini!! Complimenti sono perfetti!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminamia cara tu mi spiazzi! nel w.e. avevo il pc fuori uso uff vedevo le ricette ma non riuscivo a commentarle acc.. ora finalmente ho la linea...e hai già postato altre tre ricette una più golosa dell'altra questi panini me li mangerei tutti!! bravissima sei proprio speedy!!
RispondiEliminasicuramente morbidi....che buoni.
RispondiEliminaCiao carissima!!!Che panini perfetti!!!!Un bacio
RispondiEliminaMa che belli questi panini!e sembrano anche buonissimi!!!...brava!
RispondiEliminaL'unica cosa che mi manca è il sesamo scuro...userò solo quello chiaro...che dici?
RispondiEliminaBaci e buon inizio settimana
Sono perfetti...complimenti!!!
RispondiEliminaciao..buon inizio settimana.
Che panini gustosissimi!!! Bravissima un bacione
RispondiEliminafavolosiiiiiiiiii..adoro fare il pane!!segno!!baci!
RispondiElimina