Ingredienti: 3 uova, 250g zucchero, 80g burro, 60g yogurt bianco, 200g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 bicchierino di liquore all'amaretto, 6 amaretti sbriciolati, 6 susine blu a cubetti, sale, zucchero a velo
Sbattere le uova col burro fuso e raffreddato, unirvi lo yogurt e il liquore. In un'altra ciotola unire lo zucchero con la farina setacciata al lievito e un pizzico di sale; unire i liquidi ai solidi, mescolando il tutto velocemente. Suddividere metà dell'impasto in 12 formine per muffins in silicone, adagiarvi le susine, metà degli amaretti e terminare con l'impasto. Distribuirvi sopra gli amaretti restanti e far cuocere i muffins in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Lasciar raffreddare , quindi togliere dalle formine e spolverizzare con zucchero a velo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I tuoi muffins sono strepitosi!!! Una vera bontà, complimenti un bacione, notte
RispondiEliminaChe buoni gli amaretti con le susine poi è un abbinamento originale! un abbraccio!'notte!
RispondiEliminaFavoloso susine e amaretti, è un abbinamento che mi sembrava un po' strano ma da quando l'ho provato me ne sono innamorata. Deliziosi i muffins di stamani, un bacione
RispondiEliminache golosita' di prima mattina,Speedy!!!wow gli amaretti avranno reso questi muffins profumatissimi !!bravissima cara:) un bacio e felice giornata,0))
RispondiEliminaè meraviglioso svegliarsi la mattina e trovare queste bontà...belli pucciosi, perfettamente lievitati, con quel fantastico ripieno!!! brava cara!!! un bacione e buona giornata!!! a presto ;-)
RispondiEliminainiziare la giornata così è proprio una goduria!!!bravissima!baci!
RispondiEliminaCoem inizio giornata non è male.......i muffin sono sempre perfetti in ogni occasione...baci
RispondiEliminaE' da tanto che non faccio i muffins,mi hai fatto venire una voglia!!
RispondiEliminaI muffins sono sempre i muffins.... ottimi questi soprattutto perchè adoro le susine!!!
RispondiEliminaFranci
che delizia! non oso immaginare il profumo e il loro sapore.
RispondiEliminaComplimenti
Terry
wow...sembrano molto sofficiosi o sbaglio?
RispondiEliminaStupendi! PErfetti per una giornata come quelle di oggi.... cupa, fresca che preavvisa l'inizio di autunno!
RispondiEliminammm mi sembrano speciali..
RispondiEliminaOttimi questi muffins!!!...bravissima!!!
RispondiEliminaCiao cara!! Davvero super questi muffins!! il ripieno dev'essere una goduria!! Bravissima!! Bacioni.
RispondiEliminaDevono essere speciali, voglio provare a farli. Non potendo usare latticini si può sostituire lo yogurt con il latte di soia? Stessa quantità? Simo sei SUPER. Baci
RispondiEliminaCarmen, se non puoi usare i latticini devi anche sostituire il burro; lo puoi fare con la stessa quantità di margarina o con 70ml di olio di semi. Lo yogurt lo puoi sostituire sì, con il latte di soia, o con lo stesso yogurt di soia, così avrai la stessa densità. Fammi sapere, un abbraccio!!!
RispondiElimina