venerdì 15 gennaio 2010

TARTINE alle BIETE


Ingredienti: 5 fette pane per tramezzini, 350g biete lessate, 20g burro, 100g philadelphia, 40g grana grattuggiato, maionese, sale


Tritare grossolanamente le biete e farle saltare in padella con il burro per 3 minuti. Unire il philadelphia, amalgamare velocemente, salare e spegnere il fuoco. Con un tagliapasta del diametro 12cm, tagliare due tartine, per fetta di pane, adagiarle su una teglia e farle tostare a 200° in funzione gril per 3 minuti. Spalmare un velo di maionese per tartina, adagiarvi sopra il composto di biete, e mettere al centro il grana. Passare in forno già caldo a 200° per 5 minuti.

3 commenti:

  1. che dire? questa ricetta è molto originale, e mi stuzzica parecchio... devo dire che cucinare le biete in questo modo forse le rende più appetibili anche per mio marito che fa lo schizzinosetto :).. ci proverò!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale, fammi sapere come va! Si possono anche sostituire le biete con gli spinaci. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Very good website you have here but I was curious if you knew of any
    message boards that cover the same topics discussed here?
    I'd really like to be a part of online community where I can get responses from other experienced individuals that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Many thanks!

    My web site ... see this great post
    My web blog ; instant psychic reading

    RispondiElimina