Ingredienti: latte, brandy, caffè in polvere, zucchero
Nella moca per fare il caffè, mettere 1/3 d'acqua, 1/3 di latte e 1/3 di brandy. Posizionare il filtro, come di solito, e metterci il caffè. Pressare leggermente con un cucchiaino, far 3 fori con uno stuzzicadente e chiudere bene la moca. Metterla sul fuoco bassissimo e aspettare l'erogazione. Zuccherare a piacere e servire bollente!
Le ricette con il caffè mi fanno sempre gola ma hai usato una caffettiera particolare? Ho sempre saputo che se si carica con il latte il caffè non esce e si brucia tutto... o_0
RispondiEliminaLa caffettiera è comune. La cosa importante è che la fiamma sia al minimo! Buon esperimento!!!
RispondiEliminada provare ! grazie per lo spunto.
RispondiEliminaMi chiamo Romina, sono "nuova" del blog, ti ho mandato una mail per chiederti un'informazione sui canederli con le biete.
buona giornata
Romina
il caffè è davvero buono: fatto due giorni di fila con grande soddisfazione mia e del maritino (non avevo il brandy e ho sostituito con la sambuca, squisito!). I canederli deliziosi, ottima alternativa per un primo diverso. Che dire? Ti ringrazio, prenderò altri spunti dal tuo bel blog. A presto Romina
RispondiEliminaGrazie Romina, della tua gentilezza di lasciarmi il commento su quanto hai provato! Ti aspetto ancora, grazie!!!!!
RispondiEliminaThis is really interesting, You are a very skilled blogger.
RispondiEliminaI have joined your feed and look forward to seeking
more of your wonderful post. Also, I've shared your site in my social networks!
Feel free to visit my blog post best psychic readings
Also visit my website - free tarots