Ingredienti: 500g farina OO, 80g burro, 10g sale, 30g zucchero, 1 uovo, 230ml latte, 1 lievito secco per pane
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, il burro fuso e raffreddato, sale e zucchero, il latte con l'uovo leggermente sbattuto. Impostare il programma di solo impasto (dought della durata di 1 ora e 30 minuti). Prelevare l'impasto, dividerlo in due parti uguali e formare dei filoni della lunghezza di 60cm. Intrecciarli fra di loro, chiuderli formando un cerchio, adagiare la corona su una teglia foderata di cartaforno e spennellarla con poco latte. Mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 1 ora. Far cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti, avendo l'accortezza dopo i primi 10 minuti di cottura , di coprire con un foglio d'alluminio.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA PANE PER UNA FESTA DI COMPLEANNO di LIFE'S A FEAST.
http://lifesafeast.blogspot.com/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
fantastica e morbidosa questa corona!! brava!
RispondiEliminaLa fotografia dice tutto!!! deve essere una bontà!!!
RispondiEliminaCiao!queste semplici focacce ci piacciono moltissimo, perfette per essere farcite con creme e marmellate, inzuppate o anche così semplicemente!!
RispondiEliminaun bacione
Pretty component to content. I just stumbled upon your web site and in accession capital to assert that I acquire actually loved
RispondiEliminaaccount your weblog posts. Any way I'll be subscribing for your feeds or even I achievement you get admission to constantly fast.
Here is my site - online psychics
My website :: free psychic reading