Ingredienti: 260g riso arborio, 300g sedano rapa a dadini, 350g pomodori a cubetti, 160g tonno sottolio, 150ml vino rosso, 800ml brodo vegetale, 120g mascarpone, 1 cucchiaio prezzemolo tritato, sale
Riunire in una casseruola il sedano rapa con i pomodori e il tonno sbriciolato con il suo olio; rosolare a fiamma vivace per 5 minuti. Unirvi il riso e lasciarlo tostare per 3 minuti; innaffiare con il vino e farlo sfumare. Diluire con il brodo caldo, riportare a bollore, correggere di sale, e cuocere il risotto per 18 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il mascarpone e il prezzemolo, mescolare bene il tutto, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.
martedì 16 febbraio 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che buono con il tonno e il sedano rapa ^^
RispondiEliminaUn risotto di sedano rapa e tonno non mi sarebbe mai venuto in mente e ho il sospetto che l'idea sia super, come tutte le tue del resto. Baci cara
RispondiEliminaParticolare accostamento del sedano rapa col tonno.. mi sa che è buono! baciotti
RispondiEliminaPER UNA RISOTTARA COME ME, RICETTE NUOVE SONO SEMPRE MOLTO GRADITE, OTTIMO IL TUO RISOTTO!!!BACI SABRY
RispondiEliminaSai che ti dico,.... mi hai dato una buona idea. Ho giusto un sedano rapa da smaltire e tutti gli altri ingredienti. Non mi resta che mettermi al'opera e stasera prepararlo, troppo invitante !
RispondiEliminaPeccato che qui da me il sedano rapa non esiste altrimenti avrei sicuramente provato questo buonissimo risotto che mi piace e mi ispira tantissimo:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
questo risotto deve essere una vera bontà, complimenti per la splendida idea! Bravissima!!!
RispondiEliminaUn carissimo abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Non ci crederai ma ho mangiato giusto a pranzo un risotto con sedano rapa e nocciole tostate :-P Non l'avevo mai assaggiato in questa veste e mi ha davvero conquistata :-) Siamo sempre più in sintonia :-P
RispondiEliminaPiace molto anche a me fatto così...Buooono!!!
RispondiEliminaMeraviglioso risotto, grande combinazione di ingredienti!
RispondiEliminaBaci ♥
Un risotto delizioso e molto saporito. Buonissimo!!!
RispondiEliminaCiao Simo, eccomi ritornata e in tempi molto brevi. Ho preparato il tuo delizioso risotto ed è stato molto gradito. E' venuto molto cremoso e gustoso. Grazie mille della ricetta, la trovi qui : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2016/02/risotto-al-sedano-rapa-tonno-e.html
RispondiEliminaMi piace molto l'abbinamento del sedano rapa con il tonno, e l'aggiunta del mascarpone rende davvero cremoso e goloso questo stupendo risotto! Da provare al più presto!
RispondiEliminaMi piace molto l'abbinamento del sedano rapa con il tonno, e l'aggiunta del mascarpone rende davvero cremoso e goloso questo stupendo risotto! Da provare al più presto!
RispondiEliminaDelicioso.
RispondiEliminaSai che ho da poco scoperto il sedano rapa?! Ha un sapore particolare, che mi piace molto... E questo tuo risotto mi incuriosisce ...quasi quasi lo preparo! :-D Un abbraccio!
RispondiEliminaQuesto connubio non l'ho mai fatto, terrò presente.
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Mandi