martedì 9 febbraio 2016

FRITOLE al COCCO e ANANAS

Ingredienti: 250g ricotta, 2 uova, 150g farina di riso, 50g farina di cocco, 1/2 bustina di lievito per dolci, 60g zucchero di canna, 30ml liquore al cocco, 110g ananas disidratata a pezzettini, olio per frittura, zucchero
In una capiente terrina sbattere le uova con la ricotta e lo zucchero, diluire con il liquore, unirvi le farine e il lievito, e per ultimo incorporarvi l'ananas, mescolando bene il tutto. Lasciare riposare l'impasto per 20 minuti. Friggere in olio bollente delle piccole quantità di pasta, fatte cadere da un cucchiaino, fino a che saranno dorate da tutti i lati; scolare le fritole, passarle su carta assorbente e rotolarle nello zucchero. Servirle subito in tavola.

16 commenti:

  1. Molto brazil, mi fai pensare a un mio amico che, proprio ora, si sta godendo il sole a Copacabana, mannaggia a lui!

    RispondiElimina
  2. Queste fritole mi attraggono parecchio, ti rispondo dall'ultimo post, sono in arretrato da un secolo
    Abbi fede, risponderò ma con molta calma.
    Questa ricetta mi piace, brava.
    Buon pomeriggio
    Mandi

    RispondiElimina
  3. mmm che sapore esotico queste frittelle di carnevale!! mi ispirano un sacco!

    RispondiElimina
  4. Quel tocco esotico me le fa amare ancora di più :-P

    RispondiElimina
  5. so che se le assaggio nno mi fermo piu'|!!Baci sabry

    RispondiElimina
  6. Che bella idea! Sono gluten free! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea! Sono gluten free! Grazie!

    RispondiElimina
  8. Il connubio di due ingredienti che amo, cocco e ananas in frittelle...che vedono i miei occhi...e la mia gola!!!;-)

    RispondiElimina
  9. Una tira l'altra, mi piacciono proprio!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che frittelle originali con cocco e ananas !!!
    bellissima ricetta grazie :-)

    RispondiElimina
  11. Oltre che veramente originali sono sicuramente buonissime e troppo golose,mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. Adoro questi frutti esotici ❤ questa combinazione è perfetta! Brava!❤ A presto

    RispondiElimina