giovedì 3 dicembre 2009

CROSTATA alla CREMA di KIWI


Ingredienti: 330g farina OO, 150g fecola, 120ml latte, 250g zucchero, 30g burro, 5 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci, sale, 4 kiwi, 200ml panna, 2 cucchiai di rum, 15g pangrattato, zucchero a velo


Preparare la pasta frolla impastando 250g di farina, la fecola, il lievito, il burro fuso e raffreddato, il latte, 100g di zucchero, 1 uovo e un pizzico di sale. Rivestire con cartaforno uno stampo a cerniera del diametro di 26cm, stendere sul fondo e i bordi la pasta frolla, bucherellare il fondo con una forchetta e spargere il pangrattato. Mettere in frigor. Sbattere con una frusta le 4 uova rimaste con la farina e lo zucchero rimasti. Unire il rum, la panna e 3 kiwi sbucciati e frullati. Amalgamare bene il tutto e e versare il composto sulla base di pasta frolla. Cuocere in forno già caldo a 200° per 35 minuti. Lasciar raffreddare la crostata su una gratella, quindi spolverizzare con zucchero a velo e decorare con il kiwi rimasto.

1 commento:

  1. Ciao cara vengo solo ora a 'prelevare' la tua crostata..grazie ancora della partecipazione..a presto ci sarà il pdf..buona giornata!!!

    RispondiElimina