Ingredienti: 200g farina OO, 190g zucchero, 2 uova, 50ml olio di semi, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 20g cacao in polvere, 30ml liquore alle albicocche, 170g albicocche a dadini, sale, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale; diluire con l'olio, il liquore e 30ml d'acqua. Aggiungere la farina setacciata con il lievito, il cacao e la cannella, sbattendo bene il tutto. Incorporare per ultimo le albicocche, amalgamandole bene all'impasto; versare il composto in una tortiera foderata di cartaforno di 20cm di diametro, e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola, decorandola con lo zucchero a velo.
Questa ricetta la dedico alla NOTTE di SAN LORENZO... Buona caccia a tutti!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
un ottimo abbinamento questo dell'albicocca con la cannella mi piace molto
RispondiEliminaChe delizioso, yummy!
RispondiEliminaArredamento bellissimo!
Bellissima e golosa!
RispondiEliminaOltre ad avere un aspetto meravigliosamente invitante e goloso è indubbiamente di una bontà unica, mi ispirano e attirano troppo gli abbinamenti che hai utilizzato, bravissima come sempre Simona:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Bellissima decorazione !
RispondiEliminaE immagino che bontà.