Ingredienti: 250g pasta madre rinfrescata 4 ore prima, 40ml miele di acacia, 100g datteri denocciolati a dadini, 320ml acqua, 390g farina O, 110g farina di mais fioretto, 60g farina integrale, 10g sale
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con il miele e l'acqua tiepida, unirvi le farine e per ultimo il sale; azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Prelevare l'impasto, adagiarlo su un piano infarinato e tirarlo in un rettangolo di 50x30cm; distribuirvi sopra i datteri e richiudere a rotolo dal lato più lungo del rettangolo. Arrotolare il rotolo su se stesso, formando una girella, e adagiarla in una tortiera foderata di cartaforno. Mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 6 ore. Cuocere il pane in forno già caldo a 180° per 40 minuti; togliere la chiocciola dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola.
giovedì 25 agosto 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fanrastico pane ben lievitato e goloso!!! Cao Anna
RispondiEliminaHa un aspetto perfetto e magnifico ed è sicuramente troppo ma troppo buono,bravissima come sempre Simona:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina
RispondiEliminaAmo il pane fatto in casa, quanto è bella!
Baci, cara Speedy ♥
ma che spettacolo, sei sempre bravissima!!!
RispondiElimina