venerdì 26 agosto 2016

SALAMELLE al FORNO con PEPERONI

Ingredienti: 4 salamelle mantovane (680g), 350g peperoni rossi a cubotti, 300g peperoni gialli a cubotti, 450g pomodori perini tagliati in 4 spicchi, 1 spicchio d'aglio a fettine, 10 foglie di salvia, 1 rametto di rosmarino, 1 cucchiaino colmo di paprika in polvere, olio, sale
Mettere in una padella antiaderente le salamelle bucherellate con uno stecchino di legno, l'aglio e la salvia; saltare in padella a fiamma vivace per 5 minuti, rosolando le salamelle da tutti i lati, quindi spegnere il fuoco. Riunire in una ciotola capiente i peperoni con i pomodori, il rosmarino spezzettato e la paprika; condire con il fondo di cottura delle salamelle, salare e irrorare con 2 cucchiai d'olio, mescolando bene il tutto. Adagiare in una pirofila da forno le salamelle, porvi attorno il composto di peperoni e cuocere in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Girare le salamelle, mescolare i peperoni e proseguire la cottura per altri 20 minuti. Servire subito in tavola le salamelle con i peperoni, irrorando con il loro sughetto.

8 commenti:

  1. che bontà!! grazie per la ricetta :)) buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Un piatto di quelli davvero saporito e ricco di gusto!!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  3. mmmhhh he ricetta appetitosa! Viene fame solo a leggerla! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo, passo per un saluto veloce e per augurarti buon weekend.
    A presto!
    Marina

    RispondiElimina
  5. gustosissimo secondo piatto, brava

    RispondiElimina
  6. Un piatto veramente sfizioso,troppo invitante e gustosissimo mi ha fatto venire di nuovo fame nonostante abbia già pranzato:))Bravissima come sempre Simona:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  7. Salamelle e peperono rappresentano un connubui fantastico, anhe a me piace moltissimo, brava, un abbraccio!!!

    RispondiElimina