Portare a bollore il latte con la panna, spegnere il fuoco e unirvi la stecca di vaniglia tagliata per lungo; coprire e lasciare riposare fino a che il composto si sarà raffreddato, quindi eliminare la stecca di vaniglia. Sbattere l'uovo a crema gonfia e spumosa con lo zucchero, unirvi la farina setacciata e diluire a filo con il composto di latte. Portare a bollore mescolando, abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 3 minuti. Versare la crema in 4 coppette e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Tagliare i passion fruit a metà, svuotarli con un cucchiaio e mescolare la polpa con lo zucchero a velo; distribuire il composto sopra il budino. Coprire con pellicola e mettere le coppette in frigor per almeno 4 ore, prima di servire il budino in tavola.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
amo il budino alla vaniglia ma con il passion fruit non l'ho mai provato!
RispondiEliminaciao e buona serata
raf
Sempre ricette nuove da te ! questo budino deve essere buonissimo! Baci
RispondiEliminaAdoro il passion fruit trovo quindi molto interessante l'idea di aromatizzarci il budino. Sembra proprio buono ed è anche bello servito nella coppa ��
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato né visto il passion fruit ma il tuo budino dall'aspetto troppo invitante e goloso è senza ombra di dubbio di una bontà unica:)).
RispondiEliminaGrazie mille per la condivisione Simona:))
Un bacione e complimenti:))
Rosy
Deliziosi dessert, perfetia attuale combinazione di ingredienti. La presentazione è bellissimo!
RispondiEliminaBaci ♥
bella ricetta, chissà che delizia !
RispondiEliminaUn bellissimo accostamento! !!ché buonooooo
RispondiEliminaAdoro il passion fruit quindi questo budino deve essere proprio buono.
RispondiElimina