Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (250g), 320g peperoni gialli a dadini, 230g carote a cubetti, 100g sfilacci di cavallo, 60g brie a cubetti, 1 spicchio d'aglio, 4 rametti di timo, latte, olio, sale, pepe
Riunire in una padella i peperoni con le carote, l'aglio schiacciato, irrorare con 3 cucchiai d'olio, salare, insaporire con una presa di pepe, aggiungere le foglioline di timo, e cuocere con il coperchio per 15 minuti, spadellando di tanto in tanto; spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. Srotolare la pasta sfoglia, distribuirvi sopra la metà degli sfilacci, le verdure cotte, i rimanenti sfilacci e il brie. Piegare verso l'interno i lati del rettangolo più corti sormontandoli di 2cm, e arrotolare su se stesso lo strudel, sigillandolo bene. Spennellarlo con poco latte e cuocerlo in forno già caldo a 180° per 35 minuti; togliere lo strudel dal forno, lasciarlo intiepidire per 5 minuti, e servirlo in tavola.
domenica 7 agosto 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima idea x usare gli sfilacci, grazie Simo!!!
RispondiEliminache bello cara !
RispondiEliminaMaravilloso !!
non ho mai mangiato gli sfilacci in una preparazione calda, è da provare !
RispondiEliminacette recette me plait bien, cela doit être très bon !!
RispondiEliminaJe te souhaite une bonne semaine. Bisous
Caspita che golosità! Torte salate per me tipo questa, sono golosissime, anche più dei dolci lo ammetto! Poi ai peperoni come si può resistere???
RispondiEliminaChe bellissima ricetta,gli abbinamenti che hai utilizzato mi piacciono troppo e sicuramente questo strudel salato è sfiziosissimo e di una bontà unica:))bravissima come sempre Simona ti faccio tantissimi complimenti:)).
RispondiEliminaUn bacione:)).
Rosy